Il presidente FMI Copioli eletto Membro della Giunta Nazionale del CONI

Il presidente FMI Copioli eletto Membro della Giunta Nazionale del CONI

Una elezione, quella avvenuta a Milano, particolarmente importante per lo sport in generale, ma ancora di più per tutto il motociclismo italiano

Redazione - @InMoto_it

13.05.2021 ( Aggiornata il 13.05.2021 17:01 )

Dopo la conferma avvenuta lo scorso novembre per la Presidenza della Federazione Motociclistica Italiana, ora Giovanni Copioli è stato eletto Membro di Giunta Nazionale come uno dei sette rappresentanti di Federazioni Sportive Nazionali.

FMI compie 110 anni: un docufilm per celebrare oltre un secolo di storia

Il motociclismo conta!

Ad annunciarlo la stessa FMI con un comunicato, dopo che nella mattinata di oggi, 13 maggio, si sono svolte a Milano le elezioni del CONI. Oltre a Copioli, anche Giovanni Malagò è stato nuovamente confermato Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano per il prossimo quadriennio. Insomma, elezioni particolarmente importanti per lo sport in generale e per tutto il motociclismo italiano.

"Non posso nascondere la mia grande soddisfazione e un pizzico di orgoglio”, ha spiegato Copioli. “Credo che questa elezione sia la testimonianza di quanto il motociclismo, grazie al lavoro di Moto Club e Tesserati, abbia assunto rilevanza nel panorama sportivo italiano; allo stesso tempo è un'opportunità di crescita ulteriore per la nostra disciplina. Non solo da un punto di vista dello sport, ma anche di Mototurismo, Moto d'Epoca e dell'utenza.”

Mototurismo, citato nelle dichiarazioni post elezione, che recentemente era già stato difeso dal Presidente FMI con una lettere diretta al Sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, per cercare di sensibilizzare le autorità sulla sua ripresa, proprio perché riconosciuta dalla Federazione Motociclistica Italiana come attività sportiva al pari di moltissime altre.

Mototurismo, Copioli chiede libertà in moto: "E' disciplina sportiva"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento