Federmoto: confermato Copioli al timone con un plebiscito

Federmoto: confermato Copioli al timone con un plebiscito

“E’ la testimonianza che moto club e tesserati hanno apprezzato il lavoro svolto negli ultimi quattro anni”, ha detto Giovanni Copioli, confermato Presidente di FMI con 8.534 voti su 9.123 disponibili

Fiammetta La Guidara

02.11.2020 ( Aggiornata il 02.11.2020 17:48 )

Giovanni Copioli è stato confermato Presidente della Federazione Motociclistica Italiana. Copioli è stato eletto in prima votazione con 8.534 voti su 9.123 disponibili, durante la 74° Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva FMI, che si è svolta online da Riccione.

"Una forte unione"

 “Il risultato di oggi è per me e per tutta la squadra FMI una grande soddisfazione”, ha detto Copioli dopo la conferma. “E’ la testimonianza che moto club e tesserati hanno apprezzato il lavoro svolto negli ultimi quattro anni e soprattutto un forte segnale di fiducia per il prossimo mandato.

“Purtroppo non abbiamo potuto svolgere questo evento in presenza, condividendo la passione con tutto il nostro mondo, ma appena possibile incontrerò gli appassionati sul territorio in modo da condividere lavoro e idee. Sono particolarmente felice del fatto che la squadra del Consiglio Federale sia stata confermata e ciò ci consentirà di lavorare secondo una forte unione di intenti. Concludo ringraziando il Sindaco di Riccione, Renata Tosi, per l’ospitalità riservataci, tutte le personalità e i piloti che sono intervenuti tramite video”. 

Nel corso dell’Assemblea sono intervenuti con contributi video, Giovanni Malagò, Presidente CONI, Jorge Viegas, Presidente della FIM, Martin De Graaff, Presidente di FIM Europe e Vito Cozzoli, Presidente Sport e Salute. Hanno fatto seguito gli interventi di Giacomo Agostini, Antonio Cairoli, Max Biaggi, Giò Sala, Andrea Dovizioso, Francesco Bagnaia, Danilo Petrucci, molti Talenti Azzurri e atleti del CIV.

Inoltre sono stati ricordati i Moto Club centenari e commemorate numerose persone purtroppo scomparse durante il quadriennio.

Il Consiglio Federale

Durante l’Assemblea sono stati eletti anche i dieci componenti del Consiglio Federale.

Sono stati eletti in quota affiliati: Giuseppe Bartolucci, Monica Goi, Rocco Lopardo, Francesco Mezzasalma, Ettore Pirisi, Lorena Sangiorgi, Armando Sponga. Eletti in quota licenziati: Alessandro Maccioni, Letizia Marchetti. Eletto in quota tecnici: Raffaele Prisco.

Francesco Brandi è stato confermato in qualità di Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Al termine della giornata si è svolto il primo Consiglio Federale del nuovo quadriennio in cui sono stati eletti Vice Presidenti FMI Giuseppe Bartolucci (Vicario) e Rocco Lopardo. Alberto Rinaldelli è stato confermato Segretario Generale FMI.

Auto e moto d'epoca: dalla NR 750 alla Cagiva C594, che bellezze a Padova! VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento