L’azienda slovena presenta Slip-On Line (Titanium), il nuovo terminale per l’ultima versione del modello giapponese
Si chiama Slip-On Line (Titanium) ed è il nuovo scarico Akrapovic appena presentato e realizzato per l’ultima versione della Suzuki GSX1300R Hayabusa (qui la nostra prova). Se già la moto porta in dote un nome leggendario e prestazioni da capogiro, l’azienda slovena ha fatto di più, dotandola di un nuovissimo impianto di scarico.
Suzuki: la Hayabusa arriva in concessionaria
Oltre ad abbinarsi perfettamente al design della moto, lo scarico Akrapovic ha fatto dell’aerodinamica uno dei suoi punti forti: considerata l’alta velocità massima della Hayabusa, questa connessione doveva essere perfettamente analizzata e poi messa in pratica per garantire la massima efficienza. Discorso analogo per il peso, che diminuisce del 31,6% rispetto alla soluzione madre. Il terminale è dotato di convertitore catalitico interno, è omologato Euro 5 CE/ECE e non ha bisogno di rimappature. Esteticamente possiamo notare il logo Akrapovic inciso al laser, il manicotto esterno in titanio, i connettori in acciaio inossidabile e anche il paracalore in fibra di carbonio.
Ma cosa cambia per la moto? L’output della Hayabusa 2021 aumenta di 1,2 kW (1,6 CV) di potenza a 8.700 giri/min e di 1,9 Nm di coppia massima a 8.400 giri/min.
Akrapovic compie 30 anni: il sogno di Igor che partì da una piegatubi
Link copiato