Akrapovic, nuovo scarico per Suzuki GSX1300R Hayabusa

Akrapovic, nuovo scarico per Suzuki GSX1300R Hayabusa

L’azienda slovena presenta Slip-On Line (Titanium), il nuovo terminale per l’ultima versione del modello giapponese

Redazione - @InMoto_it

12.05.2021 ( Aggiornata il 12.05.2021 16:36 )

Si chiama Slip-On Line (Titanium) ed è il nuovo scarico Akrapovic appena presentato e realizzato per l’ultima versione della Suzuki GSX1300R Hayabusa (qui la nostra prova). Se già la moto porta in dote un nome leggendario e prestazioni da capogiro, l’azienda slovena ha fatto di più, dotandola di un nuovissimo impianto di scarico.

Oltre ad abbinarsi perfettamente al design della moto, lo scarico Akrapovic ha fatto dell’aerodinamica uno dei suoi punti forti: considerata l’alta velocità massima della Hayabusa, questa connessione doveva essere perfettamente analizzata e poi messa in pratica per garantire la massima efficienza. Discorso analogo per il peso, che diminuisce del 31,6% rispetto alla soluzione madre. Il terminale è dotato di convertitore catalitico interno, è omologato Euro 5 CE/ECE e non ha bisogno di rimappature. Esteticamente possiamo notare il logo Akrapovic inciso al laser, il manicotto esterno in titanio, i connettori in acciaio inossidabile e anche il paracalore in fibra di carbonio.

Ma cosa cambia per la moto? L’output della Hayabusa 2021 aumenta di 1,2 kW (1,6 CV) di potenza a 8.700 giri/min e di 1,9 Nm di coppia massima a 8.400 giri/min.

Akrapovic compie 30 anni: il sogno di Igor che partì da una piegatubi

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento