Junior Camp Tonino Benelli, il cross è di casa a Tavullia!

Junior Camp Tonino Benelli, il cross è di casa a Tavullia!

Il nuovo circuito per aspiranti crossisti è nato grazie alla collaborazione del Comune di Tavullia, dell’FMI e dell’associazione Terra dei Piloti e dei Motori. Ecco i dettagli

Redazione - @InMoto_it

10.05.2021 ( Aggiornata il 10.05.2021 16:29 )

Da oggi, in quel di Tavullia, una nuova generazione di piccoli campioncini potrà iniziare a crescere. È stata da poco inaugurata, infatti, la nuova pista da motocrossJunior Camp Tonino Benelli”.

Junior Camp Tonino Benelli FOTO

Junior Camp Tonino Benelli FOTO

Costruita anche con collaborazione del Comune di Tavullia, dell’FMI e dell’associazione Terra dei Piloti e dei Motori, la nuova pista è omologata FMI ed è composta da due tracciati: uno dedicato ai piloti più esperti e uno (il baby camp) pensato per i più giovani e per i bambini che per la prima volta si affacciano al mondo delle due ruote

Guarda la gallery

Nuovo tracciato per nuove leve

Un tracciato nuovo e dedicato alle nuove leve del cross, ma soprattutto nato grazie all’idea di un gruppo di soci del Moto Club Tonino Benelli di Pesaro con l’obiettivo di offrire ai giovani aspiranti piloti un posto dove poter iniziare a praticare motocross.

Costruita anche con collaborazione del Comune di Tavullia, dell’FMI e dell’associazione Terra dei Piloti e dei Motori, la nuova pista è omologata FMI ed è composta da due tracciati: uno dedicato ai piloti più esperti e uno (il baby camp) pensato per i più giovani e per i bambini che per la prima volta si affacciano al mondo delle due ruote.

Si tratta di un progetto che avevamo nel cassetto da tanti anni – hanno siegato Davide Cecchini e Stefano Dini, ideatori e responsabili della Pista e soci del Moto Club Tonino Benelli –. Finalmente siamo riusciti a farlo diventare realtà. In una zona così votata ai motori, mancava una pista fuoristrada per principianti […]”.

In sella, ma con licenza o tessera FMI

Per poter usufruire della pista è necessario essere possessori di licenza o tessera sport FMI – ottenibile anche rivolgendosi al Moto Club Tonino Benelli di Pesaro – con sessioni da 15 crossisti a turno aperte solo nelle giornate di sabato e domenica e con la domenica mattina dedicata esclusivamente ai più piccoli.

KTM SX, presentate le novità motocross 2022

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento