Come ampiamente ipotizzato, la nuova adventure bike cinese monta lo stesso motore bicilindrico parallelo LC8c da 95 cv della KTM 790, anche se costruito in Cina e con loghi CFMoto
Avevamo già accennato alla CFMoto 800MT, nata da una costola della KTM 790 Adventure e frutto della partnership tra il Marchio austriaco e il produttore cinese. Ora, però, dopo tante indiscrezioni e foto spia, ecco che al Salone di Shanghai 2021 è stata finalmente svelata sia nel design che in alcune definitive caratteristiche tecniche.
CFMoto MT800, versione definitiva della adventure cinese
Come ampiamente ipotizzato, la nuova adventure bike cinese monta lo stesso motore bicilindrico parallelo LC8c da 95 cv della KTM 790 – anche se costruito in Cina e con loghi CFMoto -, ma con una differenza sostanziale su telaio, forcellone e serbatoio. Quest’ultimo, infatti, è capace di contenere 19 litri ed è posizionato in maniera tradizionale e non nella parte passa della moto, come invece troviamo sulla sorellastra austriaca. Insomma, tutte caratteristiche che già erano trapelate da diverso tempo e che ora stanno trovando solo una conferma.
Oltre a ciò, però, la 800MT vanta di serie ruote da 19” – mentre la 790 da 21” – con cerchi a razze in alluminio pressofuso o a raggi, sospensioni KYB, freni con pinze radiali, manopole e sedile riscaldati, un display TFT da 7” con un sistema di navigazione satellitare, ABS cornering e controllo di trazione Bosch – lo stesso che si trova su KTM -, mappe motore differenziate, cruise control e un tris di borse in alluminio. Insomma, una buona dotazione che nulla ha da invidiare alle cugine di altri marchi.
Nonostante le molte informazioni in più rivelate a Shanghai, per ora ancora non ci sono novità riguardo al prezzo di lancio né al suo arrivo sul mercato Europeo, anche se nelle settimane a venire di sicuro qualcosa in più verrà rivelato. C’è ancora da aspettare…
Link copiato