Tra turistiche, modelli off-road e ambiziosi scooter elettrici, CFMoto ha spazio per dedicarsi anche al segmento naked. La Casa cinese ha infatti condiviso sui suoi canali social le immagini del concept CLX700 con specifiche molto vicine alla linea di produzione.

MOTORE 2 CILINDRI 682CC DA 74 CAVALLI

Presentata per la prima volta a EICMA 2019, la CLX700 era - fino ad allora - solamente una moto dimostrativa di come sarebbero potuti essere i futuri modelli del marchio. Oggi, però, con le immagini rilasciate, la produzione del modello appare opzione concreta e vicina.

Definita già come la rivale della MT-07, CFMoto CLX700 è spinta da un bicilindrico parallelo da 682cc che dovrebbe erogare 74 cv e 66 Nm circa di coppia. Il peso è di 183 kg, la capienza del serbatoio è di 14 litri, è presente una frizione antisaltellamento e pinze e dischi freni targati J.Juan.

PREVISTA ANCHE LA SCRAMBLER

Le versioni previste, proprio come per la MT-07, sono due: naked dalle forme spigolose e dinamiche oppure scrambler con pneumatici tassellati e borse laterali. Non sono stati forniti dettagli su disponibilità e prezzo: in realtà non è neanche ufficiale il fatto che le immagini postate siano l'anticamera dell'avvio della produzione di serie. Staremo a vedere se CFMoto riuscirà a competere sul mercato contro la "collega" Yamaha più famosa. 

Yamaha, in arrivo una moto turbo d'ispirazione MT