Top 5, le moto piacciono tanto: i Marchi più cercati sul web

Top 5, le moto piacciono tanto: i Marchi più cercati sul web

Lo studio di Subito.it evidenzia il desiderio di evasione e di avventura degli italiani nell'era Covid: la classifica dei modelli e delle Case in base alle parole chiave sul web

Redazione - @InMoto_it

16.04.2021 12:34

Nel tuo carrello dei desideri puoi mettere al massimo tre nomi: quali sceglieresti? Parliamo del mercato delle moto, naturalmente, e scopriamo quali sono i Marchi e i modelli più cercati dagli italiani.

Un anno di ricerche

Lo studio è stato condotto da Subito.it, il numero uno per gli acquisti nel nostro paese: la ricerca si basa sulle ricerche degli utenti sul sito di annunci, contando su un totale di 530 milioni di query nella categoria “Moto e Scooter”. In tutto l’anno scorso – condizionato da lockdown, chiusure e coprifuoco – la voglia di evasione è cresciuta, il desiderio di libertà ci ha nutrito e l’idea di comprare una moto per non pensare ad altro si è fatta largo dentro tutti noi: il settore delle carenate ha coperto il 50% delle ricerche totali nella sezione delle due ruote: meno scooter (-23%), più avventura.

Bmw GS regina

Quali sono i modelli di moto più cercati sul web? Escludendo gli scooter, sempre in tendenza per il loro utilizzo quotidiano, il modello più ambito è Bmw GS, che guadagna ben dieci posizioni rispetto al 2019; dietro di lei, doppietta austriaca con KTM EXC e KTM 125: tutti quanti voglion fare cross. Resiste la storia italiana con Ducati Monster e chiude la Top 5 la sportiva R1 Yamaha, che lega il suo nome a quello del Dottore con il numero 46.    

Questi i cinque modelli più digitati nel primo anno dell’era Covid, ma com’è la situazione con i Marchi?

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento