Volcon Runt: offroad elettrica per giovani biker

Volcon Runt: offroad elettrica per giovani biker

La nuova offroad della startup texana è una versione più piccola del primo modello fuoristrada elettrificato dell’azienda, il Grunt. Già disponibile in preordine, con consegne a metà 2021

Redazione - @InMoto_it

22.02.2021 ( Aggiornata il 22.02.2021 15:15 )

Alcuni mesi fa avevamo parlato della Volcon Grunt, una motocicletta dall’aspetto non convenzionale (100% elettrica) pensata esclusivamente per l’offroad. Tuttavia, neanche il tempo di metterla sul mercato, ed ecco che la startup texana ha voluto lanciare un modello pensato anche per i biker più piccoli: la Volcon Runt, una versione a misura di bambino del modello a grandezza naturale.

Volcon Runt, piccola elettrica made in USA per i più piccoli

Volcon Runt, piccola elettrica made in USA per i più piccoli

La due ruote prodotta dalla startup texana è una versione più piccola del primo modello fuoristrada elettrificato dell’azienda, il Grunt. Eccola in queste foto

Guarda la gallery

KTM, Stacyc Factory: replica off-road per piccoli campioni

OFFROAD PER I PIÙ PICCOLI

In pratica, Il Volcon Runt è una versione più piccola del primo modello fuoristrada elettrificato dell’azienda, il Grunt.
Stando ai dati dichiarati dalla piccola startup, il Runt promette facilità nella guida – così da rendere fluida e agile l’esperienza su due ruote dei più piccoli – una gamma di dispositivi di sicurezza per dare ai genitori la giusta tranquillità e una batteria sostituibile che richiede tempi di ricarica minimi anche da una presa domestica.

La velocità massima della piccola due ruote è di 35 miglia orarie (circa 56 km/h), di molto inferiore rispetto al Grunt e ai suoi 100 km/h dichiarati, e presenta un’autonomia di 60 km.

PREZZO E DISPONIBILITÀ

La piccola Runt è già disponibile in preordine sul sito ufficiale Volcon, con consegne – come avverrà anche per la versione per adulti - a partire da giugno 2021 e prezzi che partiranno da 2.995 dollari (circa 2.500 euro al cambio attuale).

Con l'aggiunta del Runt, l'intera famiglia può vivere avventure fuoristrada attraverso i modelli a due e quattro ruote di Volcon", ha affermato Andrew Leisner, amministratore delegato di Volcon Inc. "Il motore senza frizione, a velocità singola, è di facile utilizzo per i più giovani […]. Il Runt in coppia con il nostro Grunt porterà le famiglie nella libertà e nel divertimento dell’offroad.”

KTM amplia la gamma e-bike per bambini

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento