Volcon Grunt, elettrica USA con ruote extra large

Volcon Grunt, elettrica USA con ruote extra large

La due ruote 100% green della startup texana sarà prodotta nel 2021 ma è già ordinabile. L’autonomia dichiarata è di 160 km/h e le ruote "importanti" la rendono adatta anche ai terreni più difficili

Redazione - @InMoto_it

23.10.2020 ( Aggiornata il 23.10.2020 16:06 )

Nonostante la crisi da Covid-19, i modelli elettrici continuano a moltiplicarsi. La proposta che arriva dalla startup texana Volcon si chiama Grunt e sarà in produzione nel 2021. Si tratta di un esemplare dall’aspetto non convenzionale, 100% elettrico, pensato per l’offroad. Vediamo le sue caratteristiche nel dettaglio.

Grunt è capace di 50 CV, la velocità massima autolimitata tocca le 60 miglia orarie (cioè 100 km/h, raggiunti in 6 secondi) e ha un’autonomia dichiarata di 160 km. Queste le basi, ma ci sono anche tre diversi riding mode, perciò i parametri rilasciati da Volcon potrebbero variare a seconda della modalità di guida scelta dal pilota. È sempre la stratup texana a dichiarare che la batteria è sostituibile e la ricarica completa, da effettuare anche da una presa domestica in un paio d’ore.

Tra le caratteristiche più evidenti di Grunt ci sono anche le ruote extra large (dopotutto si tratta di una offroad), adatte al fango. Il diametro non è stato specificato, ma dovrebbe essere intorno ai 12”.

Prezzo

Nonostante l’inizio della produzione sia previsto dall’anno prossimo, dalle foto sul sito di Volcon sembra che Grunt sia pressoché pronta. Ed è anche già ordinabile al prezzo di 5.995 dollari (poco più di 5.000 euro). Ma qual è il suo target? Gli appassionati di uscite sui terreni più difficili, rocciosi o sabbiosi, amanti del divertimento.

Harley-Davidson LiveWire, richiamo per l'elettrica a stelle e strisce

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento