Bimota Tesi 3D Final Edition, in vendita uno dei 45 esemplari

Bimota Tesi 3D Final Edition, in vendita uno dei 45 esemplari© Start It Up Motorcycle & Performance

La Final Edition presente in stock presso Start It Up Motorcycle & Performance, nel Norwich, presenta lo stesso motore Ducati V2 della versione 3D standard

Redazione - @InMoto_it

18.02.2021 ( Aggiornata il 18.02.2021 14:59 )

Era il lontano 2006 quando ad EICMA furono tolti per la prima volta i veli alla Bimota Tesi 3D, una moto che dopo circa 16 anni riproponeva al pubblico il particolarissimo forcellone, in questo caso però a traliccio, e un motore preso in prestito dalla Ducati Multistrada 1100 da 97 cv a 8.500 giri/min.

Tuttavia, da quella espressione mostrata a Milano, circa dieci anni dopo nacque la Tesi 3D Final Edition, una versione prodotta in soli 45 esemplari e con caratteristiche di maggior rilievo rispetto alla sorella più vecchia. Ora, uno di questi rari modelli è stato messo in vendita presso una concessionaria del Regno Unito.

Bimota, conferme in arrivo: la KB4 pronta a marzo?

CARATTERE DA VENDERE

La Final Edition presente in stock presso Start It Up Motorcycle & Performance, nel Norwich, presenta lo stesso identico motore bicilindrico Ducati V2 della versione 3D standard. Eppure, nonostante le prestazioni non da prima della classe, presenta caratteristiche aggiornate rispetto alla precedente versione base, tra cui una frizione in bagno d’olio, sospensioni TTX Ohlins completamente regolabili, pinze freno Brembo, sistema di scarico in titanio con uscita laterale - differente rispetto al doppio scarico presente sotto al codino nella versione standard -, pneumatici OZ e carenatura completamente in fibra di carbonio.

L’edizione finale dell’esclusiva moto riminese è stata messa in vendita dalla concessionaria inglese per 31.995 sterline (circa 36.800 euro al cambio) e viene fornita con certificato di autenticità, cavalletto paddock, telo coprimoto Bimota e una garanzia per i primi due anni.

Prova Bimota Tesi H2, i voti del #SottoEsame

Bimota Tesi 3D Final Edition

Bimota Tesi 3D Final Edition

Questa Final Edition presente in stock presso Start It Up Motorcycle & Performance, nel Norwich, presenta lo stesso motore Ducati V2 della versione 3D standard ed è uno dei soli 45 esemplari prodotti. Eccola in queste foto

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento