Bimota, conferme in arrivo: la KB4 pronta a marzo?

Bimota, conferme in arrivo: la KB4 pronta a marzo?

La Casa riminese ha annunciato la nuova edizione limitata per la prossima primavera: gusto vintage con equipaggiamento moderno

Redazione - @InMoto_it

06.11.2020 12:41

La primavera porta con sé una nuova Bimota: una nuova edizione limitata di Bimota KB4 è attesa per marzo 2021. Dopo Tesi H2, ecco il nuovo gioiello del Marchio riminese.

STILE RETRò, COMPONENTI MODERNE

Equipaggiamento al top per la limited edition: controllo della trazione, ABS e sistemi di assistenza alla guida, quick shift, cruise control, acceleratore ride by wire, gestione elettronica della curva, display TFT per gestire le varie regolazioni e le funzioni dello smartphone tramite Bluetooth. Una moto dal gusto retrò ma con componenti moderne: impianto frenante Brembo, ruote forgiate OZ e forcellone posteriore ricavato dal pieno. Le sospensioni Öhlins regolabili elettronicamente e il sistema sul posteriore in grado di regolare l’altezza da terra completano una dotazione da vertice del settore.

Prova Bimota Tesi H2 FOTO

Prova Bimota Tesi H2 FOTO

Abbiamo provato in esclusiva mondiale la Bimota Tesi H2, la moto della rinascita della storica azienda italiana. Ecco le foto della prova.

Guarda la gallery

1.000 CC COME FOSSERO 600

Il motore Kawasaki – l’azienda ha di recente rilevato il 49,9% del Marchio Bimota – è il quattro cilindri della Ninka 1000SX da 1.043 cc per 140 Cv di potenza, un motore omologato Euro 5 inserito in un telaio a traliccio con carenatura in fibra di carbonio che riprende lo stile della Bimota KB1 degli anni Settanta. Potenza da 1.000 cc ma dimensioni da 600, per una guida più agile e snella. L’estetica vintage si avvale di una livrea “rosso speciale e bianco metallizzato”, per restituire l’idea degli anni che furono.

SUL MERCATO DA MARZO

Sul mercato, l’obiettivo di Bimota sembrerebbe quello di andare a contrastare la MV Agusta Superveloce 800, anch’essa forte dell’aspetto retrò ma con meno cilindrata. I tempi odierni di produzione sono sicuramente influenzati dalla pandemia: Tesi H2 era attesa per luglio ma la chiusura dell’azienda nei primi mesi del 2020 ha fatto slittare la sua produzione, mettendo in coda anche i progetti successivi come la KB4. L’ultimo annuncio della Casa fa sperare concretamente nell’arrivo sul mercato a marzo 2021, mentre restiamo in attesa di conferme sia sulle date che sul prezzo, non ancora specificato ma – secondo le indicazioni rivelate da Bimota – probabilmente competitivo pur trattandosi di una serie limitata.

Bimota KB4: ci siamo! Ecco le prime foto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento