Bimota Tesi 3D Final Edition, in vendita uno dei 45 esemplari

La Final Edition presente in stock presso Start It Up Motorcycle & Performance, nel Norwich, presenta lo stesso motore Ducati V2 della versione 3D standard

Pubblicato il 18 febbraio 2021, 14:59

Era il lontano 2006 quando ad EICMA furono tolti per la prima volta i veli alla Bimota Tesi 3D, una moto che dopo circa 16 anni riproponeva al pubblico il particolarissimo forcellone, in questo caso però a traliccio, e un motore preso in prestito dalla Ducati Multistrada 1100 da 97 cv a 8.500 giri/min.

Tuttavia, da quella espressione mostrata a Milano, circa dieci anni dopo nacque la Tesi 3D Final Edition, una versione prodotta in soli 45 esemplari e con caratteristiche di maggior rilievo rispetto alla sorella più vecchia. Ora, uno di questi rari modelli è stato messo in vendita presso una concessionaria del Regno Unito.

Bimota, conferme in arrivo: la KB4 pronta a marzo?

CARATTERE DA VENDERE

La Final Edition presente in stock presso Start It Up Motorcycle & Performance, nel Norwich, presenta lo stesso identico motore bicilindrico Ducati V2 della versione 3D standard. Eppure, nonostante le prestazioni non da prima della classe, presenta caratteristiche aggiornate rispetto alla precedente versione base, tra cui una frizione in bagno d’olio, sospensioni TTX Ohlins completamente regolabili, pinze freno Brembo, sistema di scarico in titanio con uscita laterale - differente rispetto al doppio scarico presente sotto al codino nella versione standard -, pneumatici OZ e carenatura completamente in fibra di carbonio.

L’edizione finale dell’esclusiva moto riminese è stata messa in vendita dalla concessionaria inglese per 31.995 sterline (circa 36.800 euro al cambio) e viene fornita con certificato di autenticità, cavalletto paddock, telo coprimoto Bimota e una garanzia per i primi due anni.

Prova Bimota Tesi H2, i voti del #SottoEsame

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Intermot 2022, tutto pronto per il primo appuntamento con le novità 2023

Alla manifestazione parteciperanno tutte le Case più importanti con le prossime novità in arrivo per la prossima stagione

Gli incidenti stradali nel 2021: bene, benino, anzi no

Il 2021 segna un deciso rialzo dell’incidentalità e della mortalità stradale rispetto al 2020. Il confronto con gli altri paesi europei dimostra che siamo indietro nella lotta a questa piaga