Moto Guzzi, 60 nuove assunzioni per il centenario

Moto Guzzi, 60 nuove assunzioni per il centenario

In previsione di un picco di produzione di 12mila veicoli nel 2021, a Mandello arriveranno nuove forze in vista del centenario del 15 marzo

Redazione - @InMoto_it

22.01.2021 11:46

Nonostante il 2020 sia stato un anno nefasto per svariati settori e abbia messo in ginocchio numerose aziende tra cui quelle motociclistiche, Moto Guzzi va controcorrente e naviga verso il centenario spinta dall’entusiasmo e da aspettative molto alte riguardo le vendite: per questo motivo, la Casa di Mandello ha deciso di assumere 60 dipendenti con contratto interinale.

2.000 MOTO IN PIù 

È una notizia a tutti gli effetti, data la particolare situazione italiana – e internazionale – ed è giusto sottolineare l’impegno di un’azienda nei confronti dei lavoratori. Quelli che seguiranno saranno mesi impegnativi per la produzione di Moto Guzzi, che festeggerà il secolo dalla fondazione con una serie di iniziative e con la riqualifica delle proprie aree: ci si aspetta un picco produttivo di 12.000 moto, inseriti nel budget a fronte dei 10mila dello scorso esercizio.

MOTO GUZZI, 92 DIPENDENTI

Moto Guzzi, ecco la Livrea Centenario FOTO

Moto Guzzi, ecco la Livrea Centenario FOTO

V7 Stone, V9 Bobber e V85 TT sono i modelli che adotteranno (in serie limitata) l'elegante ed esclusiva Livrea Centenario, ispirata dalle moto storiche di Mandello e realizzata per festeggiare l'anniversario del Marchio. LEGGI TUTTO SU INMOTO.IT

Guarda la gallery

Nel 2020 Moto Guzzi ha assunto 30 nuovi operai a inizio anno, poi altri 18 in maniera temporanea per sostenere il picco produttivo di 10.000 moto: ad oggi si contano 92 dipendenti fissi. I nuovi assunti saranno impiegati nei due reparti di lavorazione dell’azienda, quello del reparto motori e quello degli assemblaggi, dove le due ruote di Mandello escono dalla linea di montaggio e partono verso i dealer italiani.

Moto Guzzi V9 2021, stile dark

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento