Honda Motocompacto, il mini scooter che si trasforma in una valigia

Honda Motocompacto, il mini scooter che si trasforma in una valigia

Il veicolo elettrico dispone di una batteria al litio e un motore a magneti permanenti inserito nella ruota anteriore: è facilmente "richiudibile" e trasportabile grazie alle dimensioni ridotte e alla sua leggerezza

Redazione - @InMoto_it

20.09.2023 10:43

Honda ha sempre avuto una tendenza a creare modelli di mobilità alternativa. Un esempio ne fu il "Motocompo" che debuttò nel 1981: oggi nel mercato delle moto, almeno quello statunitense, entra in grande stile l'elettrico "Motocompacto", un veicolo con tecnologia giapponese sviluppato da un team di ingegneri in collaborazione con gli studi Honda in Ohio e California.

Honda Motocompacto

Honda Motocompacto

Honda presenta il Motocompacto, un moderno scooter elettrico leggero e pieghevole. Questo veicolo da 19 Kg offre una velocità massima di 25 Km/h con un'autonomia di 20 Km. È dotato di illuminazione LED e funzionalità personalizzabili tramite un'app Bluetooth. Il prezzo base è di 995 dollari, ma inizialmente sarà disponibile solo nel mercato nordamericano

Guarda la gallery

HONDA GOLD WING VERSIONE "FURGONE": IN SELLA PILOTA E… MOTO DA ENDURO

Tra scooter...e valigia

Il Motocompacto pesa solo 19 chilogrammi e si trasforma letteralmente nella sua stessa valigia di trasporto, grazie a un manico progettato che sporge dai bordi e che permette al proprietario di portarlo comodamente sui mezzi pubblici o di riporlo nel bagagliaio dell'auto. Le dimensioni sono quindi limitatissime, con una larghezza di 9,4 centimetri, una lunghezza di 74 centimetri e un'altezza di 53 centimetri.

Caratteristiche e comfort di guida

L'energia che alimenta il Motocompacto proviene da una batteria al litio e un motore a magneti permanenti a trazione diretta, collocato nella ruota anteriore. Lo "scooterino" raggiunge una velocità massima di 25 chilometri all'ora, con un'autonomia di circa 20 chilometri dopo una ricarica di soli 3 ore e mezza. Il telaio e le ruote sono realizzati in alluminio.

Il Motocompacto dispone di una sella posizionata a soli 62 centimetri da terra. Inoltre, il veicolo è dotato di un ricco set di funzionalità, tra cui un portaoggetti, un tachimetro digitale, un indicatore di carica, fari e luci a LED di ultima generazione e un anello in acciaio sul cavalletto per il lucchetto. Offre anche un'applicazione collegata via Bluetooth che permette ai motociclisti di personalizzare le impostazioni, inclusi l'illuminazione e le modalità di guida.

Distribuzione e prezzo

Il modello sarà presto disponibile per l'acquisto, per ora esclusivamente negli Stati Uniti con un prezzo di partenza di soli 995 dollari, circa 930 euro.

HONDA, LA MOSSA GENIALE: 10 ANNI DI GARANZIA PER LA CB350

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento