Moto Guzzi 850 Le Mans III Latisana, la special che omaggia l'Italia

Moto Guzzi 850 Le Mans III Latisana, la special che omaggia l'Italia

Affascinato dallo stile cafè racer, l'appassionato Sewy Fischer ha messo mano sia alla ciclistica sia all'aspetto, testandola anche al festival Glemseck 101

Redazione - @InMoto_it

22.06.2023 ( Aggiornata il 22.06.2023 11:00 )

Sewy Fischer, un appassionato di moto, ha realizzato una special chiamata "Latisana" basata sulla Moto Guzzi 850 Le Mans III del 1982 e con il nome ripreso dalla città italiana che gli è rimasta nel cuore, appunto Latisana, in Friuli Venezia-Giulia. 

Moto Guzzi 850 Le Mans III Latisana by Sewy

Moto Guzzi 850 Le Mans III Latisana by Sewy

L'appassionato di moto Sewy Fischer ha realizzato la speciale "Latisana" basata sulla Moto Guzzi 850 Le Mans III del 1982. Ha modificato in modo significativo sia la ciclistica che l'estetica dell'esemplare, che ha poi testato al festival Glemseck 101

Guarda la gallery

DA UN SUZUKI BURGMAN 650 NASCE UNA... BMW R 100 RS

Ciclistica

Sewy ha rimosso le parti superflue della moto di serie e ha costruito nuove componenti in fibra di vetro stampata, utilizzando anche un serbatoio proveniente da una moto da corsa degli anni '70. Ha creato una coda posteriore, realizzato una sella su misura e applicato una combinazione di vernici nera, rossa e bianca per conferire alla moto un aspetto elegante e leggero. Il progetto ha coinvolto anche l'aggiornamento delle sospensioni, con l'installazione di ammortizzatori regolabili nel precarico al posteriore.

Motore

Il motore originale Guzzi è stato restaurato solo parzialmente, con revisioni delle teste dei cilindri e l'installazione di cornetti di aspirazione in alluminio sui carburatori. Sewy ha aggiunto un sistema di accensione elettronica e ha montato due terminali di scarico Lafranconi per conferire un sound distintivo alla sua creazione.

Il test su strada

Sewy ha anche avuto l'opportunità di testarla su strada, partecipando a una gara sprint café racer al festival Glemseck 101. Dopo alcuni anni, ha deciso di venderla per finanziare un nuovo progetto e sta attualmente lavorando su una Moto Guzzi a quattro valvole ispirata alle competizioni.

LA ROYAL ENFIELD HNTR 350 DIVENTA SCRAMBLER CON IL KIT CAFE TWIN

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento