La Royal Enfield HNTR 350 diventa scrambler con il kit Cafe Twin

La Royal Enfield HNTR 350 diventa scrambler con il kit Cafe Twin

Comprende manubrio alto, pneumatici, indicatori di direzione, parafango anteriore e sottocoda ha un prezzo di 1.300 euro

Redazione - @InMoto_it

14.06.2023 12:09

Cafe Twin, custom shop specializzato nelle modern-classic inglesi, che ha deciso di far debuttare un kit dedicato alla Royal Enfield HNTR 350. La moto in questione è un modello di rottura nella storia del brand indo-britannico: rimane una moto dalle linee che strizzano l’occhio al vintage ma, a differenza delle varie Interceptor, Continental GT, Himalayan che hanno un look classico, porta in dote un look più moderno.

La moto

E’ lei la vera modern-classic della Casa, che insieme a Meteor 350 e Classic 350 ha portato al debutto una nuova piattaforma. La HNTR 350 infatti ha un telaio monotrave doppia culla in acciaio inedito che fa coppia con un motore monocilindrico da 349 cc con 20,2 CV a 6.100 giri/min e 27 Nm di coppia a 4.000 giri/min.

Anche la ciclistica è inedita: forcella telescopica da 41 mm e coppia di ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico in 6 posizioni. A completare la dotazione c’è l’impianto frenante, che agisce sulla coppia di cerchi da 17” con un disco da 300 mm all’anteriore e uno da 270 al posteriore. Una moto leggera, facile ma con stile “da grande”, per far sognare anche chi muove i primi passi nel mondo del motociclismo.

Il kit

Per cambiare il volto, e anche un po' l’anima alla HNTR 350, i customizer di Cafe Twin si sono affidati al fitto catalogo di parti speciali che ormai da anni fa parte della loro officina, senza rinunciare a un tocco di artigianalità. Gli indicatori di direzione originali sono stati sostituiti da una coppia di frecce Micro Flash, il manubrio è un Biltwell Cross, mentre parafango anteriore e sottocoda con porta targa sull’esemplare #0 creato da Cafe Twin sono artigianali, ma nel kit di trasformazione della HNTR 350 vengono sostituiti da accessori omologati e firmati MK Design.

Anche la sella slim è un pezzo unico, mentre per la gommatura si è deciso di pensare in grande montando delle Heideanu K60. Poche ma accurate scelte che trasformano la Royal Enfield HNTR 350 da una agile roadster cittadina a una scrambler con potenzialità di divertimento altissime e alla portata di tutti.

Il kit, che comprende manubrio alto, pneumatici, indicatori di direzione, parafango anteriore e sottocoda ha un prezzo di 1.300 euro con manodopera compresa. Chi invece non possiede ancora una Royal Enfield HNTR 350 ma si è innamorato della scrambler di Cafe Twin potrà portarsela a casa con 5.900 euro.

ROYAL ENFIELD, ECCO LA DATA DEL PROSSIMO MOTORADUNO NAZIONALE

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento