Da un Suzuki Burgman 650 nasce una... BMW R 100 RS

Da un Suzuki Burgman 650 nasce una... BMW R 100 RS© Thomas Janotta via Motorrad

La conversione ai limiti dell'impossibile è stata realizzata dallo svevo Thomas Janotta

Redazione - @InMoto_it

15.06.2023 ( Aggiornata il 15.06.2023 16:59 )

Lo svevo Thomas Janotta ha travestito la Burgman 650 da BMW R 100 RS, ottenendo un risultato sorprendente. La metà superiore della moto è composta dal serbatoio della benzina, copertura laterale e sella della vecchia boxer BMW. Le prime modifiche apportate sono state sulla carenatura anteriore, che è stata accorciata nella parte superiore e allungata in quella inferiore.

Per nascondere il cilindro raffreddato ad aria che sporge dal telaio del Burgman 650, Janotta ha aggiunto ai lati dei pannelli in lamiera, ricavati dal divisorio di un VW Transporter. Il parafango corto sulla ruota anteriore da 15 pollici arriva invece da un ciclomotore Simson.

La realizzazione

L'ampio telaio posteriore del Burgman è stato eliminato, insieme al serbatoio della benzina in plastica da 15 litri. Un telaietto posteriore più stretto in tubi d'acciaio e un serbatoio della benzina in lamiera d'acciaio, sono stati realizzati appositamente per ospitare i 18 litri del nuovo elemento abbinato alla pompa della benzina del Burgman. Anche la sella della RS è stata accorciata e leggermente allargata. La parte anteriore del serbatoio della BMW non è più riempito di carburante, ma funge solo da elemento decorativo della carrozzeria. 

La trasmissione e la struttura del telaio, compresi i freni, non sono stati modificati: provengono da un Suzuki Burgman AN 650 del 2002. In totale per questa inedita "R 65 Burgman RS" è costata 2.200 euro. Neanche troppo a ben guardare...

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento