Motor Bike Expo 2022, gli appuntamenti da non perdere

Motor Bike Expo 2022, gli appuntamenti da non perdere

Gli eventi e i marchi protagonisti alla più grande fiera di moto custom al mondo, in programma a Veronafiere dal 13 al 16 gennaio

Redazione - @InMoto_it

07.01.2022 ( Aggiornata il 07.01.2022 10:08 )

Appuntamento confermato dal 13 al 16 gennaio 2022 a Veronafiere per Motor Bike Expo 2022. La più importante esposizione custom al mondo proporrà oltre 50 anteprime mondiali, con 8 i padiglioni aperti al pubblico per un totale di 600 espositori e un'area di 120.000 mq, tra cui spiccheranno le presentazioni della nuova gamma Benelli, Ducati e Royal Enfield.

LE MOTO DEL 2022: SARÀ L'ANNO DELLE ENDURO DA 21" (NONOSTANTE CERTE LEGGI)?

TONI BOU E CARLO COLOMBO

Al padiglione 8 sarà presente uno degli ospiti più attesi, il 30 volte campione del mondo di trial Toni Bou, che nelle giornate di sabato e domenica si esibirà in una sessione di salti, evoluzioni e "tricks", un'occasione unica per vedere dal vivo il più grande pilota di tutti i tempi di questa specialità. Ma anche le cinque special inedite e le trenta moto in esposizione di Carlo Colombo di Asso Special Bikes, tra i customizer più longevi della scena italiana. Inoltre, Punto di Fuga, contenitore multidisciplinare legato alla passione per le due ruote, presenterà a Verona un nuovo sidecar: un progetto "ibrido", realizzato su meccanica Harley-Davidson con carrozzeria e richiami estetici Indian, pronto a scatenare il dibattito.

IL CUSTOM DISTRICT

Una delle novità più attese di MBE 2022 sarà l'allestimento, al Padiglione 1, del Custom District, un'area interamente dedicata alla cultura custom, caratterizzata dalla presenza di stand particolarmente scenografici, artisti, customizzatori e protagonisti della scena internazionale. Un percorso che promette di essere un viaggio spazio-temporale nell'universo dell'arte e della cultura custom, con i grandi nomi della scena italiana e internazionale per un allestimento mai visto prima, con pezzi unici, e preparatori e artisti celebri del settore, tra i quali Abnormal Cycles, Boccin Custom Cycles, Boman, Dox, Low Society, Morgese, Moto Marinelli, Niko Bikes, PDF e Radikal Chopper.

LE MOTO E GLI PNEUMATICI METZELER

Protagonista anxche Metzeler. Per l'edizione 2022 il brand tedesco esporrà due moto: il Naskar Project 02, realizzato su base Harley-Davidson Softail Standard del 2001 e l'Harley-Davidson Pan America 1250 Special customizzata che monterà i nuovissimi pneumatici dedicati all'offroad Karoo 4, al loro debutto proprio in occasione di MBE e disponibili da marzo 2022. Oltre a Karoo 4, Metzeler proporrà due altri pneumatici adatti alla Pan America: il Tourance Next 2, quarta generazione della gamma Tourance di pneumatici Enduro Street nella famiglia Adventure and Touring, e Sportec M9 RR.

PADIGLIONE 4, 5 E 6: HERITAGE E RACING

Il padiglione 4, tradizionalmente dedicato a chi della moto ha fatto il proprio stile di vita, proporrà la gamma Heritage di BMW. Protagoniste saranno la cruiser R18 e le R NineT, proposte in anteprima anche nelle versioni customizzate dai top builder di fama mondiale e personalizzate dalla linea di accessori. Nel padiglione 5 spazio alle stradali, alle fuoristradali e all'elettrico, con la presenza di marchi come Cake, XEV Campello Motors, 2Electron ed E-Move Zero. A dare una scossa ai motociclisti penserà anche la presenza dei principali interpreti dell'adventouring, con il contorno dei marchi di abbigliamento e accessori. Nel padiglione 6 infine protagoniste Yamaha, Benelli, Ohvale, Motul e Primatex con il brand Virus Power. Il mondo del racing è rappresentato da una serie di marchi di accessori, abbigliamento (Arai, Dainese, GiMoto, Mosko Moto, Tucano Urbano, Vircos, Wheelup), parti speciali (Evotech, Liqui Moly, MSR Exhaust, Simoni Racing, Spider) e organizzatori di eventi in pista e off-road (Ag Motorsport, Cremona Circuit). Occhi puntati anche su Tamburini Corse, l'azienda di ipersportive fondata da Andrea Tamburini, figlio di Massimo, designer delle Bimota e della MV F4.

CREATORI DI SOGNI: DESIGNERS CHE HANNO LASCIATO IL SEGNO NELLE MOTO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento