Metzeler, i nuovi pneumatici Tourance Next 2 e Karoo 4

Metzeler, i nuovi pneumatici Tourance Next 2 e Karoo 4

Si amplia la proposta per il segmento on/off con due prodotti evoluti rispetto ai modelli precedenti

Redazione - @InMoto_it

21.12.2021 10:06

Novità in casa Metzeler per il segmento on/off. L’azienda ha presentato le sue due novità: gli pneumatici Tourance Next 2 e Karoo 4, disponibili rispettivamente da gennaio 2022 e marzo 2022. Il brand specialista delle due ruote, inoltre, amplia la gamma dei pneumatici supersportivi Sportec M9 RR e sport touring Roadtec 01 SE con nuove misure dedicate alle moto adventure. Ma ecco le novità più importanti.

Tourance Next 2

Si tratta della quarta generazione della gamma Tourance, dedicata ai motociclisti che utilizzano la moto per i lunghi viaggi o per le escursioni del fine settimana e hanno bisogno di prestazioni di punta combinate a comfort e prevedibilità. Le sue caratteristiche sono state studiate per garantire un accurato controllo del veicolo a tutti gli angoli di piega, grazie alla struttura radiale con cintura d’acciaio zero gradi e la tecnologia Interact, che si unisce alla tecnologia Metzeler Hyperbase e con buone performance in frenata e sul bagnato e spazi di frenata inferiori di 1,5 m rispetto al modello precedente. E poi c’è il lavoro fatto su mescola (high-silica, 85%, contenente polimeri funzionalizzati, SBR) e disegno battistrada, dotato della nuova tecnologia Metzeler Dymatec: l’obiettivo è quello di preservare le geometrie funzionali dei tasselli e di conseguenza la performance del pneumatico nel tempo, rendendo la motocicletta comoda e maneggevole a prescindere dal carico.

Karoo 4

L’altra novità Metzeler, ovvero Karoo 4, parla direttamente alle moto adventure e maxi enduro di ultima generazione. Grande protagonista il disegno battistrada, in grado di migliorare i livelli prestazionali dello pneumatico sia su strada che su diversi tipi di terreni sterrati. Ed è così che sul comparto stradale, gli ingegneri hanno sviluppato un disegno battistrada tassellato per affrontare in sicurezza determinati angoli di piega anche in condizioni di bagnato. In ambito fuoristradistico, invece, aumenta il livello prestazionale off road, in particolare su fondi molto morbidi, tra cui sabbia, fango e argilla.

METZELER SPORTEC M9 RR, PNEUMATICI PER LE MAXI ENDURO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento