Metzeler Sportec M9 RR, pneumatici per le maxi enduro

Metzeler Sportec M9 RR, pneumatici per le maxi enduro

I nuovi prodotti dell'azienda bavarese sono pensati per le prestazioni e la maneggevolezza dei modelli Adventure

Redazione - @InMoto_it

12.11.2021 ( Aggiornata il 12.11.2021 09:50 )

Supersportive, naked e crossover, e adesso è tempo di enduro per Metzeler. Il noto brand di pneumatici arricchisce la gamma Sportec M9 RR con le nuove misure 120/70 R 19 anteriore e 170/60 R 17 posteriore, dedicate ai modelli Adventure, per dei pneumatici in grado di offrire maneggevolezza, prestazioni e un elevato livello di grip e warm-up.

CARATTERISTICHE E MESCOLE

Le caratteristiche tecniche delle misure Sportec M9 RR sono state sviluppate tenendo in considerazione le dimensioni e il peso dei modelli del segmento Adventure, generalmente più alti e pesanti rispetto alle sportive stradali. Metzeler ha progettato per gli anteriori una struttura in PET, caratterizzata da una rigidità relativamente inferiore rispetto alle misure tradizionali in rayon, per offrire al motociclista una guida facile e intuitiva. Le misure posteriori di Sportec M9 RR sono fornite di mescole di spalla Full Silica di derivazione racing, affinate per stabilizzarne il comportamento alle alte temperature, e di mescole centrali Full silica di nuova formulazione, disposte utilizzando lo schema Cap & Base.

TEST, PNEUMATICI METZELER RACETEC TD SLICK: INSTANCABILI!

Le mescole Full Silica servono a migliorare il tempo di warm-up, il livello di grip e il grip chimico in condizioni di bagnato. La mescola centrale Full Silica viene impiegata anche nelle misure anteriori in 19", in questo caso estesa lungo l'intera fascia del battistrada. Le misure anteriori in 19" del pneumatico Sportec M9 RR presentano un profilo leggermente più arrotondato rispetto alle misure in 17".

METZELER: NUOVO PNEUMATICO ROADTEC SCOOTER

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento