MV Agusta Dragster 800 RR, Roland Sands la fa più sportiva

MV Agusta Dragster 800 RR, Roland Sands la fa più sportiva

Ispirandosi ai modelli della Casa di Schiranna che hanno corso il Motomondiale tra gli anni '50 e '70, l'azienda americana ha trasformato la naked donandole un aspetto più aggressivo e dinamico

Redazione - @InMoto_it

28.07.2020 ( Aggiornata il 28.07.2020 14:19 )

Dopo averci deliziato con una streetfighter come Ducati 1199, riproposta nella versione "The Super", Roland Sands Design ci riprova con una naked, realizzando una customizzazione d'eccezione.

CARROZZERIA: ISPIRAZIONE MOTOMONDIALE

MV Agusta Dragster 800 RR viene rivisitata dallo studio statunitense, innazitutto dal punto di vista ergonomico. Il manubrio di serie è stato sostituito da una serie di clip basse e dall'aspetto "aggressivo", integrate in basso con nuove pedane fatte ad hoc.

MV Agusta Dragster 800 RR by Roland Sands Design FOTO

MV Agusta Dragster 800 RR by Roland Sands Design FOTO

Ispirata ai modelli della Casa di Schiranna che hanno corso il Motomondiale tra gli anni '50 e '70, l'azienda americana ha trasformato la naked donandole un aspetto più aggressivo e dinamico

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Si è passato poi a rifinire la Dragster in maniera sportiva. Roland Sands ha affermato che l'ispirazione per la carrozzerie è arrivata dalle MV Agusta che hanno corso il Motomondiale dagli anni '50 agli anni '70, e ha così costruito un telaio ausiliario personalizzato con tubi cromolitici. Operazione che ha portato a un aumento dell'altezza della sella; sella che è parte integrante della sezione di coda, modificata anch'essa in stile café racer, con linee spigolose con strisce a LED integrate (a LED anche il faro anteriore).

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SERBATOIO "ENDURANCE", SALGONO I CAVALLI

Capitolo motorizzazione. Il serbatoio di serie è stato montato su un bocchettone di rifornimento a riempimento rapido utilizzato addirittura per le gare di durata. Per il radiatore, ecco un telo in fibra di carbonio in grado di conferire alla moto un aspetto più dinamico e moderno, in linea con la fonte d'ispirazione dell'azienda di Roland Sands, i modelli del Marchio di Schiranna portati in giro per i vari Gran Premi da Giacomo Agostini. Infine, non poteva mancare un'aggiunta di potenza. Un nuovo sistema di scarico targato Zard è stato costruito appositamente per questa moto custom, salendo oltre i 140 cavalli dichiarati dalla Casa varesina per il modello base, che vanta una cubatura da 798cc.

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