Ducati Hypermotard, più aggressiva con Cowboy's Chopper

Ducati Hypermotard, più aggressiva con Cowboy's Chopper

L'elaboratore taiwanese conferisce alla motard di Borgo Panigale un aspetto più affilato e dinamico: una custom in grado di far trasparire agilità e piacere di guida

Redazione - @InMoto_it

21.07.2020 ( Aggiornata il 21.07.2020 12:06 )

Monster e Scrambler sono tra i modelli Ducati più gettonati quando si tratta di realizzare delle moto custom. Sono pochi gli elaboratori che decidono di distinguersi dai colleghi e proporre versioni special di modelli della Casa di Borgo Panigale certamente famosi, ma non in voga come altri.

I taiwanesi di Cowboy's Chopper rientrano in questa categoria, avendo realizzato la propria versione custom della Ducati Hypermotard. Nello specifico, tutti i componenti elettronici sono stati rielaborati. Per aumentare l'autonomia, è stato anche aggiunto un serbatoio ausiliario: un'operazione che ha richiesto un ricablaggio della pompa carburante e la sostituzione del serbatoio principale e del sedile con delle unità personalizzate.

CAMBIANO SCARICO E ASPETTO GENERALE

Attraverso la costruzione di un sottotelaio imbullonato, la sezione della coda è stata compressa, conferendo alla moto un aspetto più affilato e aggressivo. Rielaborato anche il sistema di scarico, inedito e in grado di esprimere al meglio il sound del propulsore Testastretta, che spinge la motard di Borgo Panigale.

Ducati Hypermotard vince a Villa d’Este - LE FOTO

Ducati Hypermotard vince a Villa d’Este - LE FOTO

Un altro importante riconoscimento allo stile e al design Ducati che si aggiunge al Red Dot Award, recentemente assegnato al Diavel 1260: Ducati ha vinto infatti il Concorso d'Eleganza Villa d'Este con l’inedito Hypermotard 950 Concept nella classe “Concept Bike: Nuovi Design e Prototipi presentati da Case Produttrici e Progettisti Indipendenti”.

Guarda la gallery

Nel complesso, con il lavoro di Cowboy's Chopper, la Ducati Hypermotard si è trasformata in una moto ancora più agile e dinamica, capace di far "trasudare" sportività e piacere di guida.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento