BMW R nineT "Bull Face", il cruiser visto da Heiwa Motorcycle

BMW R nineT "Bull Face", il cruiser visto da Heiwa Motorcycle© Bike Exif

Il preparatore giapponese con a capo Kengo Kimura ha lavorato su un modello R nineT Pure del 2017, creando un cruiser dalle forme sinuose con elementi riconducibili ad altri tipi di motociclette

Redazione - @InMoto_it

31.03.2020 ( Aggiornata il 31.03.2020 14:21 )

BMW si appresta ad entrare nel segmento cruiser con la nuova R18 in attesa di essere svelata a pubblico e addetti ai lavori. Ma una sorta di anticipazione in tal senso è stata data da Heiwa Motorcycle, elaboratore giapponese di Kengo Kimura: è lui infatti ad aver creato "Bull Face", un ibrido tra diversi tipi di moto, che alla fine sfocia in un cruiser dalle forme sinuose, inusuali, il tutto partendo da una base nineT.

BMW R nineT Pure "Bull Face" FOTO

BMW R nineT Pure "Bull Face" FOTO

Sulla base di una R nineT Pure del 2017, l'elaboratore giapponese Heiwa Motorcycle ha creato un personale modello cruiser BMW dalle forme slanciate. Spicca lo scarico rialzato in stile scrambler, le modifiche a telaio e forcella, il manubrio in stile anni '70 e il radiatore del liquido di raffreddamento interamente fatto a mano dal team Heiwa

Guarda la gallery

MODIFICHE A TELAIO, FORCELLA E RUOTE

Heiwa è partita da un modello BMW R nineT Pure del 2017. La "customizzazione" è partita dal telaio, modificato in modo tale da inserire seduta, serbatoio e parafango posteriore, quest'ultimo con un faro singolo. Impossibile non notare lo scarico rialzato a sinistra, in stile scrambler. Parte della forcella anteriore è stata tagliata e sostituito il monoshock. Anche le ruote sono inedite: ecco quindi una coppia di cerchi a raggi, 19" davanti e 18" dietro, dotate di pneumatici Avon Speedmaster MKII.

BMW: la R nineT celebra la serie 5 - LE FOTO

BMW: la R nineT celebra la serie 5 - LE FOTO

Un modello esclusivo in edizione limitata per il cinquantesimo anniversario della serie 5 ma anche della produzione di BMW Motorrad nello stabilimento di Berlino Spandau. Tra le caratteristiche, un elaborato rivestimento in metallo Lupin Blue metallizzato con effetto sfumato e doppia linea sul serbatoio del carburante, con il simbolo dell'anniversario. Anche gli specchietti retrovisori cromati e il collettore di scarico ricordano lo storico modello.

Guarda la gallery

Il team di Kimura si è concesso anche un piccolo salto nel tempo, inserendo un manubrio buckhorn anni '70, a cui fa compagnia un faro dallo stile retrò.

COMPONENTI ARTIGIANALI

I componenti realizzati da Heiwa Motorcycles sono invece il radiatore del liquido di raffreddamento, non più quello originale della nineT ma un'unità fatta interamente a mano, i coperchi delle valvole e il tappo del serbatoio. Colore scelto il nero, nel dettaglio il dark gloss brown.

Non è la R18, né ospiterà il Big Boxer del Marchio bavarese. Ma "Bull Face" può comunque farsi apprezzare dagli amanti del segmento cruiser.

BMW R90/6 by Kolb: la racer dal cuore glorioso

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento