La nuova follia dello stuntman Schachermayr sulla Vespa

La nuova follia dello stuntman Schachermayr sulla Vespa

L'austriaco si è lanciato da un trampolino generalmente utilizzato per le discipline sciistiche. Ecco la folle preparazione per effettuare il record

Redazione - @InMoto_it

30.04.2024 ( Aggiornata il 30.04.2024 11:09 )

Günter Schachermayr, stuntman austriaco noto per le sue acrobazie sulla Vespa, le ha provate tutte a bordo del noto scooter del marchio italiano. Si è lanciato col paracadute da un aereo, ha volato agganciato a una mongolfiera ed è romasto a penzoloni da una diga. Ora si è cimentato in una nuova assurda performance: è sfrecciato sulla solita Vespa da un trampolino per le gare di salito con gli sci.

Una nuova impresa da record sulla Vespa per lo stuntman Schachermayr

Una nuova impresa da record sulla Vespa per lo stuntman Schachermayr

Lo stuntman Günter Schachermayr si è lanciato da un trampolino a bordo di una Vespa per le gare di salto con gli sci. La struttura ricoperta d'erba permette agli atleti di planare a 45 metri di altezza su distanze di 200 metri

Guarda la gallery

VESPA 50, NEW WORLD RECORD! ECCO I KM PERCORSI IN 24 ORE

Come è avvenuto il lancio

Il lancio è avvenuto in Austria, a Höhenhart, dove è stato costruito un trampolino per le gare di salto che in condizioni atmosferiche permette agli atleti di planare a 45 metri di altezza su distanze di 200 metri. Generalmente la rampa è coperta di neve, stavolta era di erba. Alla Vespa PK 50 erano stati fissati due scisda salto Fischer Olympia lunghi 240 cm, la cui superficie di scorrimento era stata modificata inserendo cuscinetti a sfere, così da ottenere lo scivolamento sull’asciutto per raggiungere la massima velocità di decollo.

Per la planata è stato impiegato un sistema di volo Schmiedbauer Skiflyer simile a quello usato dagli stuntmen e utilizzato anche per il trasporto passeggeri; è omologato per un peso massimo totale di 150 kg ed è accuratamente controllato dall’ente tedesco di controllo tecnico TÜV.

Wenger, l’inventore del dispositivo che lo ha anche manovrato, era presente all'evento. L’atterraggio è avvenuto su un mucchio di balle di fieno ricoperto da un telone protettivo.

C'È CHI GUIDA NEL TRAFFICO E CHI SUL FILO DI UN BURRONE [VIDEO]

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento