La nuova follia dello stuntman Schachermayr sulla Vespa

L'austriaco si è lanciato da un trampolino generalmente utilizzato per le discipline sciistiche. Ecco la folle preparazione per effettuare il record

30 apr 2024

Günter Schachermayr, stuntman austriaco noto per le sue acrobazie sulla Vespa, le ha provate tutte a bordo del noto scooter del marchio italiano. Si è lanciato col paracadute da un aereo, ha volato agganciato a una mongolfiera ed è romasto a penzoloni da una diga. Ora si è cimentato in una nuova assurda performance: è sfrecciato sulla solita Vespa da un trampolino per le gare di salito con gli sci.

VESPA 50, NEW WORLD RECORD! ECCO I KM PERCORSI IN 24 ORE

Come è avvenuto il lancio

Il lancio è avvenuto in Austria, a Höhenhart, dove è stato costruito un trampolino per le gare di salto che in condizioni atmosferiche permette agli atleti di planare a 45 metri di altezza su distanze di 200 metri. Generalmente la rampa è coperta di neve, stavolta era di erba. Alla Vespa PK 50 erano stati fissati due scisda salto Fischer Olympia lunghi 240 cm, la cui superficie di scorrimento era stata modificata inserendo cuscinetti a sfere, così da ottenere lo scivolamento sull’asciutto per raggiungere la massima velocità di decollo.

Per la planata è stato impiegato un sistema di volo Schmiedbauer Skiflyer simile a quello usato dagli stuntmen e utilizzato anche per il trasporto passeggeri; è omologato per un peso massimo totale di 150 kg ed è accuratamente controllato dall’ente tedesco di controllo tecnico TÜV.

Wenger, l’inventore del dispositivo che lo ha anche manovrato, era presente all'evento. L’atterraggio è avvenuto su un mucchio di balle di fieno ricoperto da un telone protettivo.

C'È CHI GUIDA NEL TRAFFICO E CHI SUL FILO DI UN BURRONE [VIDEO]

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

In piega ma sempre asciutti: la top5 delle moto di serie "con il tetto"

Nella storia del motociclismo c'è spazio anche per le sperimentazioni strane, come moto e scooter con abitacolo e sistemi innovativi di protezione per chi guida. Ecco i 5 esempi che sono arrivati sul mercato

Dove siete andate tutte? | Donne e motori

Durante una passeggiata in città, non capita solo di liberare i pensieri e rilassarsi: può succedere di notare un’assenza sorprendente...