Regali di Natale per un motociclista: dalle t-shirt ai libri

Regali di Natale per un motociclista: dalle t-shirt ai libri

Ecco qualche idea originale e azzeccatissima da mettere sotto l'albero di quell'amico o parente che fa delle due ruote un autentico stile di vita

Nicolò Bertaccini

13.12.2023 ( Aggiornata il 13.12.2023 18:16 )

Veniamo all'ultima puntata di questa veloce rassegna sui regali che possiamo fare agli amici biker o che possiamo suggerire a chi non sa cosa regalarci. Dopo aver esplorato la gamma di regali experience che si possono fare, veniamo invece ai cari vecchi regali che si possono impacchettare, mettere sotto l'albero e mostrare con orgoglio la mattina del 25.

DUCATI FA UN REGALO DI NATALE AI DIPENDENTI: 500 EURO IN PIÙ IN BUSTA PAGA

Guardian bell

Il regalo più sentito, quello che supera il suo valore ma si riempie di significato è la famosa guardian bell. La storia dietro a questo oggetto la trovate raccontata in diverse versioni, il succo è che regalando una guardian bell si regala un gesto d'affetto, un oggetto che protegge. Non stiamo regalando solo un campanellino, stiamo regalando protezione. Un bel modo anche per dichiararsi ad un biker, nel caso. Fra l'altro, la guardian bell non si può comprare per se stessi, non funziona così. Bisogna per forza regalarla o farsela regalare.

Magliette personalizzate

Ci sono, ovviamente, le magliette da biker. Ormai ci sono mille siti che le vendono o che stampano magliette. Resta solo da sbizzarrirsi con immagini e testi. Eccone alcuni, immancabili. “Se sei incerto tieni aperto”, vecchio adagio dei motociclisti di ogni età; altro grande classico è “sono un papà motociclista, in pratica un papà come tutti gli altri ma molto più figo” che si può declinare anche col nonno, la mamma, la nonna e, perché no, zii e cugini; io amo quelle simpatiche, tipo “io non russo, sogno di andare in moto”; esistono anche quelle epiche “grazie mamma per avermi fatto motociclista”. Insomma, per le magliette ci sono mille combinazioni, scegliete voi il tono che preferite dare.

Oggettistica varia

Rimanendo nel campo dell'oggettistica ci sono anche tazze, portachiavi, tubolari. Come per le t-shirt, trovate ovunque modo di personalizzarli. Questo è un dettaglio importante, c'è ancora tempo per farlo, regalate qualcosa di personalizzato. Il motociclista si sente parte di una tribù, indossa spesso i colori della sua tribù, che siano un gilet del Hog, i colori di una giacca Rallye marchiata BMW, i colori racing Ducati, HRC o altro. Però, nel sentirsi parte di una tribù si sente comunque unico. Personalizza la propria moto, il proprio casco. Tutti lo facciamo, il come è una questione di gusti.

Prodotti di bellezza...per la moto

Un regalo sempre apprezzato sono anche i prodotti di bellezza. Non per il motociclista, ovviamente, ma per la moto. La versione motociclistica dei prodotti Pupa o Kiko sono detergenti apposta per ogni centimetro di moto, quelli per le plastiche, quelli per il metallo, quelli per i cerchi, quelli per i dischi, quelli per il carbonio, quelli per il cupolino, quelli per la sella. I negozi sono pieni di prodotti che ci permettono di prenderci cura della nostra moto. Anche quelli per le manutenzioni ovviamente. Spugne, pennellini, straccetti, sgabellini con ruote. Rimanendo sempre nel personalizzabile segnalo anche tute e camici da officina e anche tappeti da stendere sotto la moto.

Come pulire la giacca: trucchi e istruzioni

Come pulire la giacca: trucchi e istruzioni

Come tenere in ordine gli indumenti in tessuto tecnico? Giubbotti, giacche e pantaloni sono in nylon e possono essere lavati quasi come qualunque altro tipo di indumento, anche in lavatrice. Basta avere qualche piccola accortezza. Ecco qualche trucco

Guarda la gallery

Leggere fa sempre bene

Ultima immancabile citazione sono i libri a tema moto. I cataloghi sono pieni di libri che parlano di moto, di viaggi, di esperienze, di tecnica, ce ne sono veramente tanti, sono un catalogo nel catalogo. Questo perché la passione per le moto è così forte che condividerla è necessario. Ah, non importa che il vostro biker sia un lettore o meno, ci sono bellissimi libri fotografici, nel caso. Un ultimo regalo che mi sento di segnalare, ovviamente, è un bell'abbonamento ad una rivista di moto, un regalo che il nostro amico biker si porti dietro per 12 mesi. Pensateci, è un'idea niente male.

In definitiva, non chiedetevi mai se un regalo possa aver senso, non vi chiedete se il prodotto specifico per i contatti elettrici serve, se il grasso catena per luoghi umidi o luoghi secchi sia così diverso, se un tappeto da mettere sotto una moto possa piacere. Al motociclista, se pensando a lui penserete alla sua passione, alla sua moto, avrete fatto il regalo più bello che possa ricevere. Mi raccomando, meglio se personalizzato.

COSA REGALO PER NATALE A UN MOTOCICLISTA? ECCO 5+1 IDEE A MENO DI 20 EURO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento