Cosa regalo per Natale a un motociclista? Ecco 5+1 idee a meno di 20 euro

Cosa regalo per Natale a un motociclista? Ecco 5+1 idee a meno di 20 euro

Fare un regalo ad un motociclista non è per nulla semplice. Ecco 5 consigli, più uno bonus, per aiutarti a scegliere quello giusto (low cost)

Redazione - @InMoto_it

07.12.2023 12:59

Il Natale si avvicina e come ogni anno sei indeciso sul regalo? Se il destinatario è un appassionato di moto, possiamo andare sul sicuro portandogli qualcosa di inerente la sua passione (le idee a riguardo sono numerose, quindi siamo stati “costretti” a dividere l’articolo in più parti). In questa prima parte ci dedichiamo principalmente ad oggetti utili a meno di 20 euro.
Ecco alcune idee regalo da fare ad un appassionato di moto:

1. Gadget e accessori moto

Partendo dal budget più basso possibile, possiamo focalizzarci su gadget semplici ma comunque apprezzatissimi come portachiavi e cover cellulari, oppure, se si vuole fare qualcosa di più personalizzato, si può optare per degli adesivi personalizzati (da attaccare sia sul casco che sulla moto stessa). Tutti questi pensieri comunque hanno un costo che varia di pochi euro e, difficilmente, superano la soglia dei 15 euro.

2. Porta smartphone

A proposito di cover per cellulari, un pensiero molto gradito potrebbe essere un porta smartphone da applicare sul manubrio. In questo modo non si avrebbe la necessità di acquistare un navigatore (perché per tenere sotto controllo l’itinerario basterà impostarlo semplicemente con Google Maps ad esempio) e in più, risulta utile quando non si ha la possibilità di mettere il cellulare nelle tasche del giubotto e piuttosto che tenerlo nella tasca dei pantaloni (che oltre alla probabilità che ci caschi mentre guidiamo è molto scomodo) andrà fissato nel porta smartphone e lo si avrà sempre sott’occhio.

3. Videogiochi

Il numero di videogiocatori è in costante aumento e secondo una recente ricerca effettuata da Hearts & Science, ormai, praticamente una persona su tre gioca ai videogame (di cui il 50,3% è di sesso maschile e il 49,7% di sesso femminile). È interessante notare come questo fenomeno non sia esclusivo dei ragazzi tra i 12 e i 30 anni (ossia Generazione Z e Millennials) ma coinvolge anche la Generazione X (nati tra il 1961 e il 1979) e Boomers (ossia  nati tra il 1946 e il 1960).

Unendo questi dati, insomma, l’idea di regalare un videogioco inerente la passione delle moto non è più un’idea di scarso valore, ma anzi, risulta essere molto apprezzata per qualsiasi appassionato.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento