Tre motivi che rendono le moto sexy: (parte 4) le Moto Guzzi
Quei cilindri che spingono uno a destra e uno a sinistra sono parte del patrimonio motociclistico internazionale e per alcuni sono irresistibili. Vi spieghiamo perchè
Michele Lallai
Pubblicato il 15 marzo 2023, 10:20 (Aggiornato il 22 mar 2023 alle 15:05)
2 - La Community
Guzzi non è un'azienda che produce solo motociclette, ma anche una filosofia che connette le persone. La comunità guzzista si contraddistingue per caratteristiche ben precise, che nel nostro articolo "Essere Guzzista: cosa significa?" descriviamo così: "Altra caratteristica del guzzismo è che si tratta fondamentalmente di un movimento pacifista.
Il guzzista si mette di tanto in tanto contro mamma Guzzi, ma quasi mai contro gli altri marchi, e proprio perchè è conscio di far parte di una comunità motociclistica dalla forte identità, non si preoccupa di mischiarsi agli altri motociclisti. Guidando quel particolare mezzo sta già comunicando al mondo quella che è la sua visione della vita, e non c'è bisogno di entrare in discussioni da bar contro altri marchi".
C'è questo rapporto di amore-odio con il marchio e un senso di profondo rispetto per i motociclisti in generale. Un Guzzista si mischia agli altri ma rimane sempre rappresentante di una personalità ben definita. Lo si può notare da come veste (poco fighetto), da come guida (sempre rilassato e mai troppo veloce) e da come mangia e beve in compagnia (se la gode di brutto).
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

