Street Food E-Bike, gelati e caffè sulla bici elettrica a pannelli solari

Street Food E-Bike, gelati e caffè sulla bici elettrica a pannelli solari

Una startup italiana sta lavorando a un mezzo sostenibile pensato per piccole aziende che si occupano di cibo e bibite da strada

Redazione - @InMoto_it

23.08.2022 ( Aggiornata il 23.08.2022 10:34 )

Le e-bike sono ormai diffusissime e soprattutto apprezzate (e le scelte degli italiani riguardo la micromobilità elettrica la dimostrano). Per un fenomeno che cresce, naturalmente, ci sono pro e contro: se da una parte non manca chi tenta di modificare questi mezzi (e vi abbiamo raccontato cosa succede a chi viene beccato, con multe fino a 7.500 euro), dall’altra se ne moltiplicano gli utilizzi. Come quello a cui lavora la startup italiana SmartEbike, che crede molto nello sfruttamento per uso professionale di questi mezzi e sta lavorando a un singolare concept di “e-bike cargo”, denominato Street Food E-Bike (il cui progetto può essere finanziato tramite una piattaforma di crowdfunding su Indiegogo).

Tettuccio telescopico e pannelli solari

La funzione la si intuisce dal nome. La Street Food E-Bike, infatti, si potrebbe rivelare un ottimo alleato per quelle piccole aziende che si occupano dello street food e, allo stesso tempo, cercano un mezzo ecologico e sostenibile. Per la carrozzeria, SmartEbike ha scelto la fibra di vetro, ci sono poi tettuccio telescopico elettrico e luci a Led. Per ricaricare la batteria del motore elettrico si sfruttano i pannelli solari di cui il veicolo è dotato; non manca poi un display digitale che permettere di controllare tutta una serie di informazioni e dati, tra cui la temperatura del frigo. Per quanto riguarda l’autonomia, sfruttando i pannelli solari, in caso di giornata di sole siamo sulle 15 ore.

Due le varianti pensate da SmartEbike: Easy, più basico (senza tettuccio e pannelli), e Full, completo di tutti gli accessori, e diversi allestimenti: gelateria, birreria, caffetteria, cocktail, graniteria, crepes.

BIANCHI, TUTTA LA TECNOLOGIA DELLA NUOVA GAMMA E-VERTIC

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento