Bianchi, tutta la tecnologia della nuova gamma e-Vertic

Bianchi, tutta la tecnologia della nuova gamma e-Vertic

La Casa bergamasca presenta le nuove e-MTB dedicate alla guida urbana, "tourer" e da sterrato: FX-Type Pro, FX-Type, X-Type, T-Type e C-Type

Redazione - @InMoto_it

04.08.2022 ( Aggiornata il 04.08.2022 15:41 )

Bianchi ha presentato la nuova gamma e-Vertic, biciclette a pedalata assistita declinate in configurazione e-MTB full-suspension in carbonio FX-Type Pro e nelle altre versioni con telaio in alluminio FX-Type (e-MTB full-suspension), X-Type (e-MTB hardtail), T-Type (e-Tourer) e C-Type (e-Urban).

Bianchi e-Vertic FX-Type Pro per lo sterrato

La FX-Type Pro è una mountain bike elettrica da enduro con un look innovativo e il telaio in carbonio full-suspension, con escursione da 160 mm sia anteriore che posteriore, che si caratterizza per la sezione in carbonio che unisce il top tube e il down tube. Tale soluzione ingegneristica garantisce maggiore rigidità all'avantreno e una miglior reattività nelle prestazioni fuoristradali. Inoltre, per offrire maggior controllo della bici nei settori più difficili, Bianchi ha progettato il downtube e il movimento centrale in modo tale da ottenere una e-MTB dal baricentro basso tramite l'abbassamento della batteria e la rotazione di 28° dell'unità motore verso il retrotreno. La e-Vertic FX-Type Pro presenta anche un carro in carbonio molto corto che permette di scaricare tutta la potenza necessaria sulla ruota posteriore e superare facilmente i tratti più ripidi. L'avantreno è stato disegnato con un angolo sterzo aperto di 66° che genera stabilità durante la pedalata. L'attacco manubrio da 50 mm e il manubrio da 780 mm completano il quadro, assieme all'unità motore Bosch Performance Line CX, con coppia da 85 Nm e batteria Powertube integrata da 750 Wh che promette un'autonomia massima di 155 km. Nuova e-Vertic FX-Type Pro sarà disponibile a partire da gennaio 2023 nel colore verde iridescente con base antracite opaca.

FX-Type ed X-Type, le hardtail

I concetti estetici e tecnologici della FX-Type Pro è stato applicato anche nella realizzazione della e-Vertic FX-Type (full suspension in alluminio) e della e-Vertic X-Type (hardtail in alluminio). Con un'escursione anteriore e posteriore da 140 mm, la e-Vertic FX-Type è dotata di unità motore Bosch Performance Line CX e batteria integrata da 750 Wh, ed è disponibile nelle colorazioni celeste, rosso e verde.

Stessa anima ma telaio diverso per la X-Type, con un telaio front in grado di garantire agilità nei passaggi più tecnici e pieni di ostacoli. Questa e-MTB è allestita con forcella da 100 mm e dotata di batteria Performance Line CX di Bosch da 625 Wh. E-Vertic X-Type è disponibile nelle colorazioni celeste, rosso e grigio.

T-Type e C-Type, la bicicletta per ogni giorno

Bianchi e-Vertic T-Type e C-Type sono invece i modelli dedicati alla guida urbana e "tourer". Presentano soluzioni specifiche come il telaio step-through, per facilitare la discesa e salita dalla sella indossando qualsiasi capo di abbigliamento, e il sistema integrato parafango-portapacchi che protegge dallo sporco che si accumula a bordo strada, oltre a una capacità di carico fino a 25 kg. Infine, il sistema di luci da 65 Lux con fanale anteriore e luce posteriore promette massima visibilità attiva e passiva. Il motore è un Performance Line CX Bosch, in dotazione anche una doppia opzione batteria da 400 Wh e 500 Wh. E-Vertic T-Type è disponibile nelle colorazioni grigio, verde smeraldo e oro, mentre C-Type negli eleganti colori grigio e champagne.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento