Enduro stradali medie da 21": quale scegliere nel 2023?

Enduro stradali medie da 21": quale scegliere nel 2023?

Le protagoniste della categoria di mezzo sono 6 e le abbiamo divise in tre coppie a seconda della fascia di prezzo. Fate la vostra scelta fra Honda, Yamaha, Aprilia, Suzuki, KTM e BMW

09.03.2023 11:28

Sono tutte di fascia e cilindrata media, hanno tutte un motore bicilindrico parallelo e la ruota anteriore da 21", sono le protagoniste del segmento delle enduro stradali del 2023, tutte belle tirate a lucido per una nuova stagione di sfide al concessionario e su strada. Quest'anno si aggiungono alla partita Honda Transalp 750 e Suzuki V-Strom 800DE (che abbiamo già confrontato qui) e in totale le concorrenti sono 6. Le abbiamo messe a confronto formando coppie per fasce di prezzo: 10/11.000 euro, 11/12.000 euro e 13.000 euro in sù. Puntate sulla vostra preferita!

10-11k - Honda Vs. Yamaha

Level 1: come nei videogiochi, si inizia dal livello più basso, ma questo non significa che le moto di cui discutiamo siano di basso livello. Yamaha, con la Ténéré 700 ha conquistato il cuore di molti motociclisti grazie a un prodotto semplice ma molto equilibrato ed efficace. Il suo motore CP2 è il cuore ricco di coppia di un progetto che ha nell'estetica dakariana e nelle capacità in off-road il vero punto forte. 

La Transalp 750, fresca di #sottoesame, punta all'utenza un po' più turistica e che ha voglia di equilibrio e sobrietà. L'estetica meno aggressiva e un carattere decisamente amichevole in tutte le situazioni fanno della nuova Honda il proseguo naturale della serie iniziata nel 1986. E sembra di essere tornati a quegli anni, quando la Ténéré 600 e la Transalp 600 avevano gli stessi identici caratteri che distinguono gli attuali modelli. 

Il listino parla chiaro: 10.999 euro per la Yamaha, 10.690 euro per la Honda, che ha però un pacchetto elettronico più completo. Fate il vostro gioco.

Nuova Honda Transalp: le FOTO della Prova

Nuova Honda Transalp: le FOTO della Prova

Siamo volati in Portogallo per mettere le mani sulla attesa novità della Casa di Tokyo. Una rally touring che torna e lo fa in modo decisamente agguerrito

Guarda la gallery

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento