KTM, promo lampo: 1290 Super Duke GT e 890 SMT a interessi zero

29 set 2025
Dal 25 settembre al 4 ottobre 2025, KTM lancia una nuova promozione che riguarda due modelli della gamma Sports Tourer: la 1290 Super Duke GT e la 890 SMT, entrambe nella versione MY24.
In cosa consiste la promozione
L’iniziativa “Interessi a Zero. Emozioni a Mille” prevede la possibilità di acquistare le due moto con un finanziamento a TAN fisso 0% (TAEG 2,41%). Per esempio, la 890 SMT è acquistabile versando un anticipo di 780 euro, cui seguiranno 36 rate mensili ognuna di 340,28 euro. Per la 1290 SUPER DUKE GT, invece, per avere la stessa formula di rateizzazione (36 rate mensili ognuna di 340,28 euro), l’anticipo sale a 6.930 euro.
KTM 1290 Super Duke GT: le caratteristiche
Spinta da un potente bicilindrico a V da 1.301 cc Euro5 da 175 CV e 141 Nm di coppia, gestito da un’elettronica che comprende tre riding mode Street, Sport e Rain, più la modalità opzionale Performance.
A livello di ciclistica, la tourer vanta sospensioni semi-attive WP Apex con precarico del monoammortizzatore regolabile, pensato per le esigenze di una tourer sulle lunghe distanze. L’algoritmo consente ai piloti di regolare le sospensioni in base a quattro diverse situazioni di guida: Pilota, Pilota e passeggero, Pilota e bagaglio oppure Pilota, passeggero e bagaglio. A completamento di tutto, è prevista di serie la funzione anti-dive (ossia quella prevenzione da parte della geometria sospensiva che limita l'abbassamento della parte anteriore di un veicolo durante la frenata: il cosiddetto "beccheggio").
KTM 890 SMT: le caratteristiche
Il motore LC8c è un bicilindrico parallelo frontemarcia con una cilindrata di 889 cc (l'albero motore ha un'inerzia maggiore del 20% rispetto al 790) ed esprime 105 CV a 8.000 giri ma soprattutto 100 Nm. Rispetto all’Adventure ci sono anche dei rapporti accorciati (clicca qui per scoprire nel dettaglio Come Cambia: KTM 890 SMT vs. Adventure). Il motore è tenuto a bada da un’elettronica sopraffina: tre i riding mode di serie (Rain, Street e Sport), ai quali, anche in questo caso, può essere abbinata la modalità (optional) Track, che permette al pilota di selezionare la risposta dell'acceleratore e il controllo di trazione rispettivamente su 3 e 10 livelli.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading