L'appuntamento è per sabato 11 maggio, occasione per il Marchio per presentare la nuova sportiva mid-size
"Triumph organizza un Open Day per testare la nuova Daytona 660"
Chi è appassionato di modelli Triumph deve segnarsi questa data: sabato 11 maggio. In questa occasione, chi lo vorrà, potrà scoprire dal vivo e testare su strada la nuova Daytona 660, in arrivo nelle Concessionarie Triumph. La giornata sopracitata sarà un Open Day organizzato dal Marchio per presentare la nuova sportiva mid-size.
Attaverso una nuova interpretazione focalizzata sulla strada e sul divertimento quotidiano, ed equipaggiata con un motore a 3 cilindri - che nella configurazione dedicata alla Daytona 660 raggiunge i 95 CV e una coppia massima di 69 Nm - la nuova sportiva del Costruttore di Hinckley sarà protagonista di una giornata di “porte aperte” dedicata da Triumph Motorcycles Italia a tutti gli appassionati che vorranno visitare uno degli showroom aderenti all’iniziativa.
Triumph Daytona 660: le foto del #sottoesame
Una cosa che, più di altre, sta creando discussioni attorno a questa moto è il suo stile. Per molti manca l'originalità e la sportività.
Guarda la galleryLa moto è caratterizzata da un'evoluzione del motore Triumph da 660 cc (17% di potenza in più e il 9% di coppia in più rispetto alle “sorelle” Trident e Tiger Sport 660), e offre un’erogazione fluida, reattiva e lineare, oltre alla combinazione di coppia a regimi bassi, schiena ai medi e allungo agli alti.
Il telaio e la sua ergonomia sportiva si fondono a un comfort di guida adatto ad un utilizzo quotidiano, grazie a una dotazione di livello superiore tra cui la forcella Showa a steli rovesciati da 41mm e il monoammortizzatore Showa regolabile nel precarico al posteriore. I freni con pinze radiali a 4 pistoncini con doppio disco da 310mm e tubi in treccia sono invece abbinati ai nuovi pneumatici Michelin Power 6.
La Daytona 660 si porta con sé anche un pacchetto tecnologico che include tre diverse modalità di guida (Sport, Road e Rain) che ottimizzano la risposta dell’acceleratore e le impostazioni del controllo di trazione in base alle condizioni di guida e di aderenza. Per quanto riguarda il suo design, la moto sfoggia linee particolarmente aggressive e pulite, i fari doppi a LED incorporano una presa d’aria centrale, mentre le sovrastrutture minimali ne enfatizzano il carattere sportivo, terminando con una luce posteriore a LED sagomata.
Una nuova sportiva stradale carenata dall'Inghilterra, che riporta sul listino il nome storico della sportività made in Triumph
Guarda la galleryDisponibile in tre colorazioni (Snowdonia White, Satin Granite, Carnival Red), tutte caratterizzate da una grafica ispirata al mondo delle competizioni la nuova mid-size della Casa di Hinckley viene venduta al prezzo è di 9.795 euro f.c., IVA inclusa.
Potete consultare la nostra prova qui:
TEST TRIUMPH ROCKET 3 STORM R, I VOTI DEL #SOTTOESAME
Link copiato