Piaggio, Matteo Colaninno nuovo presidente esecutivo e Michele ad

Il consiglio di amministrazione riunitosi il 1° settembre 2023 ha definito la nuova governance

Piaggio, Matteo Colaninno nuovo presidente esecutivo e Michele ad

Pubblicato il 1 settembre 2023, 18:14

In queste settimane, dopo la morte di Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato del Gruppo Piaggio, avvenuta lo scorso 18 agosto, si è ipotizzato su come l’azienda potesse riorganizzarsi. Come previsto, le redini del Gruppo sono rimaste in mano alla famiglia, con i due figli che ricopro i ruoli di vertice.

La nuova governance

La nuova governance del Gruppo Piaggio è quindi così composta: il consigliere Matteo Colaninno è stato nominato Presidente esecutivo e il consigliere Michele Colaninno è stato nominato Amministratore Delegato – Chief Executive Officer.

In una nota stampa, il Gruppo fa sapere che “il Consiglio di amministrazione ha proceduto a cooptare Carlo Zanetti quale nuovo membro non esecutivo, mantenendo inalterato il numero dei consiglieri”.

I due figli di Colaninno, dunque, portano avanti il lavoro del padre, grazie all’esperienza matura in questi anni nell’azienda di famiglia. Matteo Colaninno, classe 1970, è consigliere di Piaggio dal 2003 e vice presidente dal 2004. È azionista, vice presidente e amministratore delegato di Omniaholding, consigliere di Immsi e Omniainvest. Michele Colaninno, classe 1976, è amministratore delegato di Omniaholding e di Immsi (della quale è anche direttore generale). Nel gruppo Piaggio è consigliere di amministrazione, e ha ricoperto il ruolo di Chief Executive of global strategy, product, marketing and innovation.

COLANINNO, IL RICORDO DI ANCMA ED EICMA: “PROTAGONISTA DELLA NOSTRA INDUSTRIA”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Indian festeggia 125 anni con la promozione “Sempre in moto”

Il 2026 sarà caratterizzato da una ricca serie di prodotti, promozioni e programmi dedicati ai motociclisti

Benzina verde più economica del gasolio? Ecco perché

La rimodulazione della accise imposta dalla Commissione Ue e accelerata dal Governo ha determinato un cambiamento dei prezzi