Trofeo Enduro KTM 2023: a San Marino record di presenze

Trofeo Enduro KTM 2023: a San Marino record di presenze

La terza tappa, nel weekend del 17 e 18 giugno, ha visto la partecipazione di oltre 400 piloti, contando anche i trofei Enduro Husqvarna e GasGas

Redazione - @InMoto_it

21.06.2023 ( Aggiornata il 21.06.2023 12:39 )

Prosegue il Trofeo Enduro KTM 2023 che dopo il doppio appuntamento di Spoleto è andato avanti con la terza prova sul monte Titano, ospitata dall’omonimo Motoclub della Repubblica di San Marino (nel weekend del 17 e 18 giugno). E i numeri sono stati eccezionali: circa 300 i piloti accorsi (oltre 400 contando anche i trofei Enduro Husqvarna e GasGas), che con il loro calore hanno testimoniato l’affetto del popolo orange per le popolazioni colpite dalla recente alluvione. Le forti piogge, infatti, hanno lasciato il segno anche sul Trofeo, perché il giro record da oltre 80 km che era stato inizialmente previsto, ha dovuto essere modificato a causa di alcuni smottamenti.

I vincitori

La gara non ne ha comunque risentito: un po’ per l’ottima organizzazione e un po’ per l’elevato numero di percorsi alternativi disponibili. Per fortuna il fine settimana estivo ha poi asciugato il percorso. Per consentire un regolare e competitivo svolgimento delle operazioni, il presidente del M.C. Titano Simone Saraceni, forte della collaborazione anche di altri motoclub locali e soprattutto del crossodromo della Baldasserona, ha concordato con lo staff KTM e la Federazione una formula di gara particolare con un prologo in stile Cross Country che ha movimentato non poco il pomeriggio di sabato.

Ma parliamo della gara. L’assoluta è andata ancora una volta a Giuseppe Arangio Febbo (Top Class); gli altri vincitori per categorie (le cui classifiche sono online su enduro.ficr.it e sull’app Whip Live) sono: Giovanni Lippolis (125), Ruggero Vagni (250 2T), Maurilio Vernuccio (300), Mirko Milani (250 4T), Francesco Ferri (450), Luca Loss (Veteran 2T), Loris Bresolin (Veteran 4T), Gerardina Calandra (Femminile).

Presentate le EXC 2024

Al paddock, oltre agli shop dei partner KTM, c'erano anche le EXC 2024 (sia base che Six Days), presentate alla stampa nazionale con l’occasione del Trofeo nella giornata pregara di venerdì 16 giugno.

Dopo la pausa estiva, il Trofeo Enduro KTM ripartirà nel weekend del 10 settembre da Cairo Montenotte (SV), nella Val Bormida al confine tra Piemonte e Liguria.

KTM, ALL'ERZBERGRODEO CON LA 890 ADVENTURE R

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento