KTM, all'Erzbergrodeo con la 890 Adventure R

La crossover austriaca affronterà i 13,5 km del Prologo Iron Road guidata dall'esperto pilota rally Xavier De Soultrait

KTM, all'Erzbergrodeo con la 890 Adventure R

Pubblicato il 9 giugno 2023, 16:15

KTM 890 Adventure R sarà protagonista al Prologo Iron Road dell'Erzbergrodeo, guidata dall'esperto pilota rally Xavier De Soultrait.

La KTM che affronterà l'Erzbergrodeo

L'Iron Road è uno degli eventi più spettacolari dell'Erzbergrodeo, una sorta di una corsa sulle "montagne russe" di 13,5 km, dove stretti tornanti si alternano a lunghi tratti rettilinei, salendo fino a 1.466 mt sul livello del mare. La 890 Adventure R utilizzata da De Soultrait è completamente stock a livello di motore, così come il resto della moto. L'unica differenza rispetto al modello di serie sono le protezioni e le sospensioni WP PRO, nello specifico la forcella XPLOR PRO 7548 e il monoammortizzatore XPLOR PRO 6746.

COME CAMBIA: KTM 890 SMT VS. ADVENTURE

Le regole di Iron Road prevedono che i piloti partano a intervalli di 20 secondi e che ogni concorrente abbia a disposizione due manche cronometrate per risalire la montagna: i primi 500 piloti più veloci si qualificano per l'Erzbergrodeo di domenica. "Questo sarà un ottimo banco di prova per la KTM 890 Adventure R e una buona preparazione per alcune delle nostre prossime sfide ed eventi nel corso dell'anno - ha dichiarato il pilota -. Non sarà facile, è sempre una gara e dobbiamo fare del nostro meglio per arrivare in cima nel minor tempo, ma prima di tutto dobbiamo divertirci. Avrò un'idea più precisa di quanto posso spingere la KTM 890 Adventure R dopo aver fatto la prima manche e aver visto quanta aderenza abbiamo su quel terreno. Sarà uno spasso, non vedo l'ora!".

KTM EXC: CON LA SPECIALE SIX DAYS 2024 IN GARA IN ARGENTINA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GasGas dice addio alla Spagna: verrà trasferita interamente in Austria

La notizia era nell'aria fin dall'acquisizione da parte di KTM, ed è finalmente arrivata la chiusura definitiva degli stabilimenti spagnoli. Ora l'azienda verrà gestita interamente a Mattighofen

Yamaha Ténéré 700 World Raid 2026 vs. 2025: Come Cambia

A guardarla sembra la stessa moto, ma solo affiancata alla precedente versione possiamo capire che il cambiamento è maggiore di quanto si possa immaginare