Top 5 moto sotto i 10 mila euro: le bicilindriche con motore a V

Hanno rappresentato il segmento medio per tanti anni. Quali sono i "superstiti" di questa architettura? L'ultima della lista è una 1200 cc

15.04.2024 12:13

Ducati Scrambler 800 Icon

L'abbiamo inserita in questa classifica perchè il prezzo di partenza è all'interno dei 10k (10.690 euro) ma è facile superare i 12.000 con le versioni e personalizzazioni proposte da Ducati. Se ci si accontenta della semplice versione Icon, comunque, si ha un bicilindrico a V (o meglio a L, data la disposizione ruotata in avanti dei motori Ducati) fra i più longevi del mercato e fra i più ricchi di carattere. 

Con la Scrambler 800 non si compra solo una moto alla moda e dall'estetica ricercata, ma anche un pezzo di storia del motociclismo italiano, con una meccanica che riprende i punti forti del desmodue di 20 o 30 anni fa e li trasporta nell'epoca moderna con carattere e gusto, caratteristiche che è difficile trovare nelle altre Ducati a listino che sono più orientate più verso la tecnologia che verso la tradizione.

TEST DUCATI SCRAMBLER ICON 2023, I VOTI DEL #SOTTOESAME

Ducati Scrambler Icon 2023, LE FOTO DELLA PROVA

Ducati Scrambler Icon 2023, LE FOTO DELLA PROVA

Da fuori forse non sembra, ma i tecnici Ducati sono intervenuti in numerosissime componenti, per evolvere un progetto già di per sé vincente. Ecco le foto della prova.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento