Naked a meno di 9.000 euro: confronto al banco e sulla bilancia

Naked a meno di 9.000 euro: confronto al banco e sulla bilancia

Non sono più soltanto moto per neopatentati, ma mezzi in grado di soddisfare anche palati più esperti. Abbiamo messo a confronto le principali novità di questa stagione. In attesa di capire come vanno scopriamo come sono fatte

Redazione - @InMoto_it

22.09.2023 12:46

Suzuki GSX-8S

Per la Suzuki troviamo il classico look da naked da sparo giapponese, che però grazie ai due fari a LED sovrapposti richiama le altre moto del marchio. Anche in questo caso c’è un bicilindrico parallelo ma qui la cilindrata è di 776 cc. A differenziarlo maggiormente da quello Honda sono le misure caratteristiche: 84 x 70 mm, che lo rendono leggermente meno superquadro. E al banco si vede: ci sono 76 CV a 8.400 giri giri e 72 Nm a 6.750 giri, ma numeri a parte se si guarda la curva di erogazione si vede chiaramente che la Suzuki raggiunge prima il picco.

La ciclistica si basa su un telaio a traliccio in acciaio, unito a un lungo forcellone in alluminio, mentre la parte ammortizzante si basa su un mono regolabile nel precarico e una forcella a steli rovesciati non regolabile. In questo caso abbiamo quote ciclistiche leggermente più aperte: l’interasse è di 1.465 mm e il cannotto è aperto di 25°. Anche nel caso della Suzuki il peso rilevato si avvicina al dichiarato: circa 200 kg col pieno, che è di 14 litri, contro i 202 della scheda tecnica; valore comunque più alto della comparativa. A livello di elettronica ci sono il controllo di trazione regolabile su 3 livelli e 3 mappe, ma niente Riding Mode.

Quanto costa?

Suzuki offre un pacchetto completo di tutto, anche di quickshifter, a un prezzo di 8.990 euro. Tra gli accessori ci sono anche le manopole riscaldabili e le borse laterali morbide.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento