Triumph TF 250-E e TF 450-E: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"

Non si parla semplicemente di cross targate, ma di un progetto sviluppato da zero con il contributo diretto di Paul Edmonson e Iván Cervantes

Nicola BiagettiNicola Biagetti

Pubblicato il 15 ottobre 2025, 08:03

Appare chiaro: Triumph è voluta entrare nel mondo off-road specialistico a gamba tesa e senza scendere a compromessi; prima con due ottimi prodotti da cross, e ora con una intrigante declinazione enduro che è tutt’altro che un riadattamento dei modelli esistenti.

Oltre alla cura al dettaglio e alla fruibilità dei mezzi, che comunque caratterizzano la Casa inglese da sempre, Triumph dimostra che, nonostante la sua esperienza nel fuoristrada specialistico sia poca, lavorando con le persone giuste e campioni del mondo come Cervantes ed Edmondson, si possono creare moto che non hanno nulla da invidiare alla concorrenza. Hanno pensato subito in grande e considerando la nicchia di mercato a cui puntano, è sicuro che si rivelerà una strategia vincente.

Triumph: altri approfondimenti sulle TF 250-E e TF 450-E

Per scoprire le caratteristiche tecniche di queste specialistiche leggete TF 250-E e TF 450-E: le prime enduro di Triumph

Per scoprire tutte le novità della Casa inglese in vista del 2026 leggete Triumph a tutto gas: 20 novità in arrivo e crescita record a livello globale

TF 250-E e TF 450-E: enduro senza compromessi | IL VIDEO del test

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Voge Valico 900DSX: per chi è (e per chi non è)

L'abbiamo messa alla prova, analizzando a fondo pregi e difetti, ecco a chi si rivolge davvero questa moto: chi è l'acquirente ideale?

ZXMOTO: a EICMA lo sbarco in Europa e nel mondiale Supersport 2026

Guidata da Zhang Xue (ex Kove), la nuova realtà cinese punta al mercato globale con moto ad alte prestazioni e si prepara al debutto in WSSP nel 2026 con la 820RR e Evan Bros