Triumph TF 250-E e TF 450-E: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"

Non si parla semplicemente di cross targate, ma di un progetto sviluppato da zero con il contributo diretto di Paul Edmonson e Iván Cervantes

Nicola BiagettiNicola Biagetti

Pubblicato il 15 ottobre 2025, 08:03

Appare chiaro: Triumph è voluta entrare nel mondo off-road specialistico a gamba tesa e senza scendere a compromessi; prima con due ottimi prodotti da cross, e ora con una intrigante declinazione enduro che è tutt’altro che un riadattamento dei modelli esistenti.

Oltre alla cura al dettaglio e alla fruibilità dei mezzi, che comunque caratterizzano la Casa inglese da sempre, Triumph dimostra che, nonostante la sua esperienza nel fuoristrada specialistico sia poca, lavorando con le persone giuste e campioni del mondo come Cervantes ed Edmondson, si possono creare moto che non hanno nulla da invidiare alla concorrenza. Hanno pensato subito in grande e considerando la nicchia di mercato a cui puntano, è sicuro che si rivelerà una strategia vincente.

Triumph: altri approfondimenti sulle TF 250-E e TF 450-E

Per scoprire le caratteristiche tecniche di queste specialistiche leggete TF 250-E e TF 450-E: le prime enduro di Triumph

Per scoprire tutte le novità della Casa inglese in vista del 2026 leggete Triumph a tutto gas: 20 novità in arrivo e crescita record a livello globale

TF 250-E e TF 450-E: enduro senza compromessi | IL VIDEO del test

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

TOP 10 naked per il 2026: le migliori sotto 10.000 euro

Una selezione di dieci naked in vendita il prossimo anno, tutte con prezzo di listino abbordabile e senza sacrifici in fatto di qualità e dotazioni. Ecco dati e caratteristiche

Crossover e Adventure 125: piccole on-off da tenere sott'occhio nel 2026

Moto leggere che stanno conquistando spazio, diventando ideale porta d’ingresso al mondo delle due ruote. Grazie a ergonomia rialzata, facilità di guida e una versatilità che non si ferma alla città