Triumph a tutto gas: 20 novità in arrivo e crescita record a livello globale

Il marchio inglese annuncia una valanga di novità nei prossimi sei mesi, spinto da vendite record, successo nelle competizioni e l’ingresso nei segmenti off-road ed elettrico
Triumph a tutto gas: 20 novità in arrivo e crescita record a livello globale

14 ott 2025 (Aggiornato alle 15:34)

Triumph annuncia un ambizioso piano di espansione per il mercato italiano, con l’introduzione di 20 novità nei prossimi sei mesi tra nuovi modelli e aggiornamenti delle gamme stradale, off-road ed elettrica. Questo progetto nasce da anni di investimenti mirati e segue cinque esercizi consecutivi di vendite record a livello globale.

Nuovi traguardi per Triumph

Nel periodo fiscale 1° luglio 2024 – 30 giugno 2025, Triumph ha consegnato 141.683 moto nel mondo, confermandosi il principale costruttore britannico e registrando una crescita del +136% rispetto al 2019. L’azienda vanta oggi una rete di oltre 950 concessionari in 68 Paesi, segno di una presenza sempre più capillare.

La gamma 2026 segna una nuova fase

Le prime novità della gamma 2026 verranno svelate a partire dal 21 ottobre con la campagna “True Originals Never Settle”, seguita il 28 ottobre dal debutto di un nuovo, emozionante modello. Tra le protagoniste del recente successo figurano la Tiger Sport 800 e le Speed Triple 1200 RS e RX, che hanno contribuito in modo significativo ai risultati dell’anno fiscale 2025.

Il marchio ha inoltre ampliato la propria offerta entrando in segmenti strategici come le cilindrate inferiori a 500cc, l’off-road e l’elettrico. In particolare, la gamma TXP, completamente elettrica e pensata per giovani motociclisti dai 3 anni in su, combina design ispirato alla serie TF, tecnologia avanzata e sicurezza grazie alla potenza regolabile via PIN.

Nel fuoristrada, Triumph ha ottenuto risultati eccellenti nelle competizioni internazionali MXGP, EnduroGP e SuperEnduro, conquistando anche titoli nazionali come l’ACU British MX2 Championship con Tommy Searle e gli Assoluti d’Italia di Enduro 250 4T con Morgan Lesiardo.

La gamma delle 400 cc, composta da Speed 400, Scrambler 400 X e Scrambler 400 XC, ha infine consolidato la crescita del marchio nei mercati asiatici. Come afferma Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph, “l’obiettivo è raggiungere un numero sempre maggiore di motociclisti con modelli emozionanti, frutto di design e qualità ai massimi livelli”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda CMX1100 Rebel: ecco i nuovi colori per il 2026

La gamma della custom bicilindrica si dipana su tre versioni, tutte con il cambio doppia frizione DCT

Svelata in anteprima ai Morbidelli Days la nuova cruiser C652V

Un evento organizzato dalla nuova realtà italo-cinese ci ha portato in Cina assieme ad altre centinaia di operatori del settore da tutto il mondo... mostrandoci in anticipo una delle novità più succose del 2026