Ovviamente il target principale dell’Aprilia Tuono 457 sono i diciottenni e neopatentati A2, che vogliono entrare nel mondo delle naked con un mezzo capace di essere sfruttato in città, magari per andare al lavoro o all’università, e poi nel weekend in qualche uscita fuori porta su strade di montagna: è qui che la Tuono riece a tirare fuori il meglio.
La mancanza di una protezione aerodinamica adeguata la rende però sconsigliata per i lunghi spostamenti autostradali: non che sia proibitiva, ma preparatevi a patire, soprattutto sopra i 100 km/h, una grossa quantità di aria che colpisce busto e casco.
La Tuono è adatta anche a chi magari vuole tornare in moto dopo qualche anno, ed è alla ricerca di un mezzo facile, anche nella gestione, e che non metta mai in difficoltà.
Più difficile, invece, dire per chi non è adatta questa 457, vista la sua spiccata versatilità.
Per il test completo e per sapere con quali voti ha superato il nostro SottoEsame clicca qui: Test Aprilia Tuono 457 2025: i voti del #SottoEsame
Per scoprire, invece, quali sono le riflessioni "di pancia" fatte direttamente dopo il test clicca qui: Aprilia Tuono 457: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"
Link copiato