La versione standard costa 10.999 euro f.c. e si rivolge a chi desidera una moto versatile, buona per tutto, dall’uso quotidiano al turismo, ma anche al fuoristrada. Non ci sono controindicazioni per l’uso turistico a lungo raggio in coppia o per l’off-road più impegnativo, ma ovviamente ci sono moto più adatte. Il comfort del passeggero è discreto, la protezione dall’aria sufficiente, ma le vibrazioni sono contenute e ci sono accessori di tutti i tipi per chi ama viaggiare.
La Rally costa 12.199 euro e si rivolge a chi cerca un livello superiore di prestazioni, specialmente in fuoristrada. Le sospensioni sono più raffinate e sono ottime anche per alzare il ritmo sui veloci pistoni sterrati. La sella più alta, ma anche più comoda, la rendono valida anche per viaggiarci, magari tra strada e fuoristrada.
Per il test completo e per sapere con quali voti ha superato il nostro SottoEsame clicca QUI: Test Yamaha Ténéré 700 standard e Rally: i voti del #SottoEsame
Per scoprire, invece, quali sono le riflessioni "di pancia" fatte direttamente dopo il test clicca qui: Yamaha Ténéré 700: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"
Per scoprire come personalizzare la propria Ténéré clicca QUI: Yamaha Ténéré 700: una gamma di accessori per ogni esigenza
TEST Yamaha Ténéré 700: le foto della prova
La Ténéré 700, icona dal 2019, si evolve senza stravolgersi per adeguarsi alla normativa Euro 5+. Restano il carattere grintoso e la facilità di guida, ma arrivano novità attese: ride by wire, due mappe motore, controllo di trazione e dettagli rivisti come il carter frizione riposizionato per evitare fastidi al pilota. Dopo il restyling del 2022 con la World Raid, ora la gamma si semplifica: solo due versioni, Ténéré 700 e Rally, più elettronica ma sempre fedele allo spirito originale.
Guarda la gallery
Link copiato