La destinazione d’uso della TVS RTR 310 spazia fra il motociclista principiante, quello “di ritorno” e l’esperto, nel quale però l’esperienza abbia portato “saggezza” di guida. Comunque rivolta a una personalità tendenzialmente dinamica, si rivela una moto leggera e maneggevole, oltre che agilissima nel traffico. Disponibile all’eventuale errore nella scelta della marcia, offre buona percezione di sicurezza grazie alla guida eretta, che è poi anche comoda.
La RTR 310 ha una geometria di sterzo votata alla stabilità, cioè alla solidità nella conduzione delle curve relativamente veloci; è questa una qualità non scontata considerando la breve distanza d’interasse che favorisce la reattività. Agile ma anche stabile, è quindi adatta a chi vuole divertirsi fra le curve con una guida sportiva, senza lo stress della gestione di potenze esagerate. In conclusione, una perfetta compagna nel day by day, che non disdegna briose gite domenicali.
TVS RTR 310 BT0: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"
Per scoprire, quali sono le riflessioni "di pancia" fatte direttamente dopo il test clicca QUI Test TVS RTR 310 BT0: la piccola con tecnologia da maxi
Per scoprire, invece, quali sono le riflessioni "di pancia" fatte direttamente dopo il test clicca qui: TVS RTR 310 BT0: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"
Leggi anche TVS accelera in Italia: "20.000 moto l’anno entro il 2029"
TVS RTR 310 BT0: le foto del test
Agile e comunicativa, offre una guida coinvolgente grazie a sospensioni regolabili, elettronica completa con IMU a sei assi, traction control Cornering, Quickshifter e Cruise Control
Guarda la gallery
Link copiato