Honda Hawk 11, nuovi dettagli e prezzo della maxi di Tokyo

Il modello sarà disponibile dal 29 settembre, per ora solo nel Paese del Sol Levante: ecco quanto costa

Pubblicato il 2 maggio 2022, 16:34 (Aggiornato il 3 mag 2022 alle 09:00)

A inizio marzo 2022, Honda ha svelato la sua Hawk 11 all’Osaka Motorcycle Show. Nonostante la presentazione, però, sono stati davvero pochi i dettagli rilasciati su questa attesissima maxi moto, alimentando ancora di più la curiosità degli appassionati. Finalmente, dopo oltre un mese, la Casa giapponese ha deciso di iniziare a saziare la fame di informazioni (ma ricordiamo che per il momento, il modello è destinato al solo mercato del Sol Levante, quindi l’attesa per noi continua). Ecco quanto è emerso.

Le caratteristiche

Il motore è il 2 cilindri in linea di 1.082 cc con fasatura a 270° del CRF1100L dell'Africa Twin, 102 CV a 7.500 giri/min e 105 Nm a 6.250 giri/min e cambio a sei marce. Quattro le modalità di guida (Sport, Standard, Rain e User, quest’ultima personalizzabile), il serbatoio è da 14 litri mentre il peso dichiarato è di 214 kg. Per quanto riguarda la ciclistica, non ci sono differenze con la NT1100: telaio a doppia trave e semi doppia culla in acciaio, forcella a steli rovesciati Showa Big Piston; troviamo poi dei cerchi da 17” con pneumatici 120/70 e 180/55. Passando all’impianto frenante ci sono dischi di 310 mm di diametro con pinze Nissin ad attacco radiale a quattro pistoncini all’anteriore e da 256 mm al posteriore, con pinza flottante a un pistoncino. La nuova Honda Hawk 11 è poi dotata di strumentazione a LCD, fari a Led, e non si può notare il manubrio in due pezzi sotto al quale, a sua volta, si trovano gli specchietti.

Infine, il prezzo. In Giappone sarà disponibile, dal 29 settembre prossimo, in due colori (blu e nero) e a 1.397.000 yen, che equivalgono a 10.800 euro.

HONDA, ALLA SCOPERTA DELLA "SARDEGNA MOZZAFIATO" CON L'AFRICA TWIN TOUR 2022

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

UM Rockville 125: arriva in Italia il nuovo maxiscooter compatto

Design sportivo, dotazione completa e anima avventurosa per lo scooter urbano “Made in Miami” e progettato a Torino

KTM RC 450: in rampa di lancio una piccola sportiva pronta a sfidare la Aprilia RS 457

Svelata dai documenti di omologazione cinesi ha la base tecnica condivisa con la 450SR-S di CFMOTO, adotta sospensioni WP e ergonomia più estrema