Honda, alla scoperta della "Sardegna Mozzafiato" con l'Africa Twin Tour 2022

Honda, alla scoperta della "Sardegna Mozzafiato" con l'Africa Twin Tour 2022

Il programma completo dell'evento capitanato dal Tour Leader Carlo Morini, istruttore della True Adventure Offroad Academy

Redazione - @InMoto_it

13.04.2022 11:35

Parte il countdown per la terza edizione dell’Africa Twin Tour che porterà alla scoperta degli scenari più pittoreschi della Sardegna. La partenza è prevista per mercoledì 18 maggio, mentre il rientro per domenica 21 maggio. 3 giorni di puro divertimento, tra strade asfaltate, terreni sterrati e la brezza marina a far da padrona.

Chi può partecipare

Dopo il grande successo riscosso dalle prime due edizioni dell’Africa Twin Tour in Maremma e sull’Appennino Tosco-Romagnolo, arriva il terzo appuntamento per scoprire le bellezze della “Sardegna Mozzafiato”. Protagoniste assolute saranno curve e natura, un binomio perfetto che si riflette su un percorso di circa 700 km fatto di strade semplici da affrontare, alcune asfaltate e altre sterrate. Il tour è dedicato a tutti i motociclisti di almeno 18 anni possessori di moto on/off Honda da almeno 500cc e autonomia minima di 180 km reali (ammessa anche la nuova NT1100) in regola con il Codice Stradale. Per il noleggio è stata messa a disposizione una flotta di Africa Twin 110 Adventure Sports, con un sovrapprezzo di 300 euro.

Mercoledì 18 maggio

Ritrovo nel tardo pomeriggio presso il Concessionario ufficiale Honda Balzarini Moto al porto di Livorno, dove i partecipanti saranno accolti con un aperitivo. Partenza alle 21:00 con traghetto per trascorrere la notte in cabina privata.

Giovedì 19 maggio

Sbarco a Olbia in mattinata e colazione in pasticceria. Inizio del tour attraverso strade suggestive e sconosciute, tra la Foresta di Burgos, laghi e vallate. Pranzo accanto a un nuraghe millenario. Ripresa del tragitto verso le montagne del Gennargentu dalle quali si potrà godere di un panorama mozzafiato. Pernottamento nella struttura più alta della Sardegna, all’Agriturismo e Oasi Faunistica del Parco Donnortei.

Venerdì 20 maggio

Giornata dedicata alle vette più alte dell’isola e all’attraversamento della zona dei laghi. Pranzo in agriturismo e discesa verso il mare in direzione Arbatax, dove si pernotterà all’interno del bellissimo EcoResort affacciato sul mare cristallino.

Sabato 21 maggio

I restanti 230 km da macinare si svolgeranno sulla dorsale Est dell’isola sulla strada più bella della Sardegna: la Baunei/Orosei. Sosta e pranzo in pineta adiacente al mare. Nel pomeriggio direzione spiaggia di Pittolongu, dove intorno alle 17.30 l’evento terminerà con un’ apericena vista mare. Traghetto alle 21:00 da Olbia a Livorno con cabina privata.

Domenica 22 maggio

Sbarco a Livorno, riconsegna delle moto a noleggio e saluti finali.

Disponibilità e costo

I posti disponibili sono per 15 equipaggi (max 30 persone).

La quota di partecipazione è variabile:

970 euro solo pilota

1270 euro solo pilota + moto a noleggio

1560 euro pilota + passeggero

1860 euro pilota+ passeggero + moto a noleggio

Per info e iscrizioni visitare il sito www.Honda.it

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento