Royal Enfield Himalayan, la enduro sale a 450 cc e 40 cv

Royal Enfield Himalayan, la enduro sale a 450 cc e 40 cv© BikeWale

Arrivano novità per il modello indiano, che nella sua nuova versione rafforzerà le sue connotazioni off-road con l'aumento di cilindrata e potenza, oltre ai cerchi da 21"

Redazione - @InMoto_it

11.01.2022 ( Aggiornata il 11.01.2022 15:41 )

Non solo le novità presentate a EICMA 2021, o la Meteor portata alla cubatura di 350 cc: Royal Enfield ha in serbo degli aggiornamenti riguardo la Himalayan. La enduro dallo stile classic infatti arriverà presto a una nuova versione, proposta in anteprima grazie alle immagini scovate e divulgate sul web dalla testata BikeWale.

AUMENTANO CILINDRATA E CAVALLI

La prima novità importante sulla nuova Himalayan è l'aumento di cilindrata: dai 411 cc e 24 cavalli attuali del suo monocilindrico, si passerà a un più potente 450 cc che si porterà appresso i suoi buoni 40 cv. Non solo dati tecnici, però: a cambiare saranno anche ciclistica e meccanica.

ANCORA PIÙ off-road

Infatti, anche se non è detto che le immagini di BikeWale corrispondano in tutto e per tutto al modello finale, si nota comunque come la nuova Himalayan presenti dei cerchi da 21" e un set di sospensioni a lunga escursione. Caratteristiche che fanno ipotizzare come il nuovo MY sarà ancora più votato alla guida off-road. La sella piatta, il motore in posizione più inclinata e la possibile presenza di un serbatoio in più dietro (un po' come Ducati ha fatto con la nuova DesertX) completano il quadro di una moto che ha tutte le intenzioni di battagliare sul mercato fuoristradale con modelli come Benelli TRK 502 e KTM 390 Adventure. L'arrivo sul mercato? Nulla di ufficiale. Ma le indiscrezioni riportano che non se ne parlerà prima del 2023.

ROYAL ENFIELD & BELSTAFF: SPECIAL E CAPSULE COLLECTION PER I 120 ANNI DEL MARCHIO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento