Alpinestars, nuovi prodotti racing per chi cerca le prestazioni

Alpinestars, nuovi prodotti racing per chi cerca le prestazioni

Novità dal marchio di Asolo: ecco la tuta GP Force Chaser 2PC, lo stivale da corsa Supertech R Vented e il guanto dall'anima corsaiola SP-8 Air

Redazione - @InMoto_it

27.07.2021 18:59

La collezione Alpinestars 2021 si arricchisce di tre nuovi prodotti che prenotano il loro posto nella categoria racing, o comunque dedicati ai motociclisti che cercano le prestazioni in sella alla propria moto. I protagonisti sono una tuta, un paio di stivaletti e dei guanti speciali.

Servono 799,95 euro per poter acquistare e indossare GP Force Chaser 2PC, la nuova tuta in pelle bovina super resistente ad abrasioni o strappi. Compatibile con il sistema di airbag elettronico Tech-Air, presenta gli inserti dei pannelli elastici a fisarmonica, posizionati strategicamente e progettati per accogliere l'Alpinestars Airbag System, consentendo l'espansione quando l'airbag si gonfia e offrendo al tempo stesso un elevato livello di prestazioni anatomiche e una vestibilità superiore quando si guida senza il sistema montato.

Alpinestars, la giacca in pelle GP Plus Rideknit

Le protezioni GP su gomito, spalla, ginocchio e tibia proteggono dagli urti, così come la protezione DFS Lite sulla spalla e lo scomparto sul torace per l'inserimento del cuscinetti di protezione del torace Nucleon. La giacca è dotata di uno schienale corto con un ampio pannello elasticizzato, per il massimo comfort del centauro. C'è anche un rinforzo interno del ginocchio in pelle scamosciata, per una buona presa sulla moto. La gobba posteriore aerodinamica è ventilata per massimizzare il flusso d'aria. La tasca interna impermeabile, inoltre, permette di riporre il portafogli in sicurezza.

SUPERTECH R VENTED

Lo stivale da corsa definitivo, derivato dalle esperienze di Alpinestars nel mondo delle competizioni, indossato da campioni del passato e del presente, e oggi aggiornato con nuove caratteristiche e a un prezzo di 479,95 euro.

Il materiale principale della parte superiore di Supertech R Vented è realizzato in microfibra con una zona di perforazione laser dedicata per un'ottima traspirabilità e resistenza all'abrasione, offrendo al contempo elevati livelli di flessibilità. Lo stivale vanta una nuova area di flessione anteriore per una migliore resistenza all'abrasione da impatto, garantendo al tempo stesso una mobilità naturale per la parte anteriore e posteriore. Il soffietto posteriore è stato riprogettato in microfibra elastica per migliorare il naturale movimento anteriore e posteriore.

Faster-3 Rideknit, nuova scarpa tecnica di Alpinestars

La nuova piastra per la tibia in TPU è stata riprogettata per un maggiore assorbimento degli urti, migliorando così la resistenza all’abrasione. L'inedito design del pannello in TPU stretch con zip garantisce una calzata più facile e una vestibilità più snella e ottimizzata, così come il nuovo design della saponetta sostituibile per il tallone offre maggiori prestazioni di scivolamento e protezione in caso di incidente. La scarpetta interna bio-meccanica separata è stata rivista e realizzata in materiale rete 3D per una maggiore struttura, migliorando così il comfort del pilota.

SP-8 AIR

SP-8 Air: guanti universali, ma corsaioli nell'anima. Realizzato in pelle di capra primo fiore e in materiale sintetico altamente resistente all'abrasione con una rete 3D nella parte superiore della mano per elevati livelli di flusso d'aria di raffreddamento, questo guanto è l'ideale per la guida sotto temperature calde.

Alpinestars Booster v2, il nuovo guanto multi-pannello

Il guanto SP-8 Air offre alti livelli di protezione grazie alla sua avanzata protezione delle nocche flottante a doppia densità SP, una tecnologia di derivazione MotoGP. Con una struttura a dita preformate, una chiusura in Velcro e un nuovo inserto anatomico profilato su palmo e pollice per una maggiore aderenza, questo guanto offre una calzata per una performance di guida sicura e altamente personalizzata, assieme a elevati livelli di movimento e comfort. Il costo è di 99,95 euro.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento