Ducati Monster 1200 R - Mostro Stravolto

Ducati Monster 1200 R - Mostro Stravolto

Arriva la R, la più potente Monster mai costruita. Nuovo assetto, nuovi componenti e ben 160 cavalli grazie agli interventi effettuati sul Testastretta. E diverte anche in pista

Redazione - @InMoto_it

23.05.2016 14:58

Da Fermo

Pensate a una bellissima donna, vestita con scarpe basse e pantaloni. Bene, ora immaginate di vedere quella stessa donna con una gonna corta e tacchi alti. Ecco: questa è esattamente la trasformazione che ha subito la Monster S per diventare R. Il superfluo ha lasciato il posto ad elementi compatti che ne hanno alleggerito la linea. Il grosso del lavoro è stato fatto al posteriore: telaietto reggisella e pedane (ricavate dal pieno) hanno ora un aspetto snello, pratico, sportivo. La maggiore altezza del retrotreno alleggerisce tutta la moto facendo sembrare il frontale più caricato e massiccio, aggressivo. 

Ad incrementare la sensazione di sportività pensa una componentistica raffinata e preziosa, sospensioni Ohlins e impianto frenante Brembo, quest’ultimo caratterizzato da elementi qualitativamente al top come le pinze anteriori Monoblocco. A completare il quadro pensano gli splendidi cerchi Marchesini forgiati e una gamma colori sobria ma azzeccata, in grado di mettere l’accento sulle belle ed essenziali linee che da sempre caratterizzano questa bolognese. I nuovi silenziatori di scarico a sezione quadrata, pur voluminosi, risultano più aderenti al profilo della moto e contribuiscono ad incrementare la sensazione di snellezza e compattezza. Le finiture sono curate, così come precise sono le lavorazioni. La Monster R ha tutte le carte in regola per lasciare un segno indelebile nella storia delle nude Ducati. E non solo, perché è la più potente di sempre.

 

 

  • Link copiato

Ducati Monster 1200 R - Mostro Stravolto

Torna su

Commenti

InMoto in abbonamento