Uscite In Moto: prossima tappa Monti Sibillini

Uscite In Moto: prossima tappa Monti Sibillini

Motoskills.it e In Moto vi danno appuntamento domenica 26 luglio, per un giro fra Lazio e Umbria. Da Passo Corese, provincia di Rieti, a Norcia, provincia di Perugia. Passando da Valnerina, Cascia, Leonessa e il Monte Terminillo

Redazione - @InMoto_it

13.07.2020 19:23

Tornano le uscite motociclistiche della community di Motoskills.it e noi di In Moto. Dopo la passeggiata del mese scorso a Monte Livata, questa volta puntiamo all’Umbria, partendo da Roma; anzi, da Passo Corese, abbastanza vicino alla Capitale, ma in provincia di Rieti.

DESTINAZIONE NORCIA

Il percorso partirà dalla Statale 313, una strada ricca di belle curve che unisce Passo Corese con Terni. Quindi proseguiremo lungo la Provinciale 209 della Valnerina, che costeggia il fiume Nera, con scorci di rara bellezza. Infine la Statale delle Tre Valli Umbre, per raggiungere Norcia, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

A Norcia, godendo di un clima particolarmente gradevole grazie all’altitudine di 600 metri, faremo "pausa pranzo" in uno splendido casale, con un ampio spazio riservato a noi e alle nostre moto.

Percorso diverso per il rientro, nel pomeriggio. Si riparte con la Statale delle Tre Valli Umbre fino a Cascia, da dove devieremo per Leonessa. Giunti qui saliremo sul Monte Terminillo, valicando a Sella di Leonessa (1890 metri). Quindi scenderemo di nuovo a Rieti e da qui la Salaria in direzione di Roma.

Per partecipare scrivere a: Info@motoskills.it

Emozionante Sila: una bellezza tutta da gustare, e da guidare!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento